Autodromo di Franciacorta: il gestore è stato dichiarato fallito
La pista e la zona box sarebbero sotto sequestro
L’Autodromo di Franciacorta chiude i battenti. Si tratta di un vero e proprio colpo di scena quello che vede protagonista l’Autodromo di Castrezzato, nel bresciano. Infatti, secondo il Giornale di Brescia, il tribunale avrebbe dichiarato il fallimento della società che gestisce il circuito, la Franciacorta International Circuit.
Una parte dell’Autodromo di Franciacorta, in particolare la pista e la zona dei box, risulta essere ora sotto sequestro, mentre continua a svolgere le sue regolari funzioni il kartdromo. I tempi di riapertura non sono certi, ma ciò che si sa è che Ettore Bonara tornerà a gestire il circuito, dopo un accordo stipulato con la Franciacorta International Circuit, ormai ex gestore. Fu proprio Bonara, nel 2005, a creare l’Autodromo ad est di Castrezzato.
La gestione, a settembre 2014, passò alla Franciacorta International Circuit, con amministratore unico Giulio Mazzola. Fino al recente accordo con Ettore Bonara e all’epilogo dettato dal tribunale. Sul sito del circuito bresciano è già stato oscurato il calendario eventi almeno fino al 15 novembre.
Seguici qui