Bentley Continental GT MY 2017: ritratto un muletto della prossima generazione [FOTO SPIA]

Potrebbe essere proposta anche in versione ibrida plug-in

Bentley Continental GT MY 2017 – Fotografata una vettura di prova che, sotto le forme di una Porsche Panamera, celerebbe la futura Bentley Continental GT

La carrozzeria richiama le forme della Porsche Panamera, ma alcuni particolari e un occhio attento suggeriscono che sotto quella veste possa nascondersi la prossima Bentley Continental GT, che dovrebbe debuttare nel 2017. Un arrivo a distanza di un anno, rispetto alla nuova Porsche Panamera, che sarebbe attesa nel 2016 secondo le indiscrezioni.

A segnalare che l’auto inquadrata dai fotografi in questi scatti spia sia la prossima Continental GT, non solo la sede britannica dove è stato sorpreso questo esemplare di prova, ma anche le dimensioni delle porte posteriori che appaiono abbastanza corte, oltre ad altri segni sulla carrozzeria. Dettagli che farebbero pensare a un’architettura da coupé tre porte, piuttosto che a quella di un’ampia ammiraglia quattro porte.

Sotto il cofano della prossima generazione di Bentley Contunental GT dovrebbe figurare un 4.0 litri V8 bi-turbo aggiornato. Motore che sarebbe in fase di sviluppo, considerando il prototipo immortalato. Oltre a una tradizionale unità termica, però, questa nuova vettura e anche le versioni GTC e Flying Spur dovrebbero essere proposte, per la prima volta, anche in variante ibrida plug-in. Un possibilità che troverebbe conferma nelle parole di Wolfgang Dürheimer, il CEO di Bentley, interpellato al Salone di Shanghai: “Saranno ibride nella prossima generazione di GT e Flying Spur – è un dovere” ha riferito nell’occasione. “L’ibrido plug-in rappresenta una soluzione per noi (nella riduzione delle emissioni, ndr) in futuro. È una tecnologia di cui l’industria motoristica si interesserà a lungo.”

Bentley, secondo le indiscrezioni emerse, vorrebbe rendere la sua Continental GT ciò che la Porsche 911 rappresenta per il marchio di Zuffenhausen e non dovrebbe stravolgerne le forme. Questa potrebbe essere arricchita da una griglia frontale abbastanza ampia e bassa, riprendendo un po’ quanto notato sulla EXP 10 Speed 6 mostrata a Ginevra, e dovrebbe sfoggiare gruppi ottici anteriori dal design a “bicchiere da whisky”, in base ai rumors affiorati. La vettura, inoltre, sarebbe sviluppata su una versione più corta del pianale leggero MSB, destinato anche alla prossima Panamera. Un’architettura pensata per vetture a trazione posteriore e integrale dalle alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)