Automatric, un nuovo modo di fare benzina utilizzando un PIN
Il sistema di telecamere della stazione di servizio riconoscerà la targa
Automatric – In Spagna è attivo un nuovo servizio di rifornimento carburante, chiamato Automatric, che sembra velocizzare ogni operazione alle stazioni di servizio. E’ attivo in poco meno di una cinquantina di località ma si sta espandendo velocemente anche oltre confine.
Usare Automatric è semplice basta partire attivando un account su Internet, inserire propri dati (compresa la nostra carta di credito) ed fare, infine, rifornimento da un benzinaio appartenente al network. Qui dovremo solo digitare il nostro PIN personale alla pompa e il sistema di telecamere della stazione di servizio riconoscerà così la propria targa e abiliterà l’account personale. Una volta terminato il rifornimento si riceve sul proprio cellulare la ricevuta fiscale con tutti i dati del caso. Il servizio è totalmente gratuito e grazie alla specifica app è possibile geolocalizzare i punti di rifornimento della rete Automatric.
Automatric permette di ricevere anche sconti da spendere in negozi, servizi affiliati o direttamente in benzina e al momento ha stipulato un accordo con Alcampo, SimpliMarket, Petroprix, Frii e Jumbo. In pratica collabora con i distributori indipendenti e quelli dei supermercati.
Seguici qui