Automobili Estrema Fulminea in mostra all’Advanced E-Motor Technology 2022
L'hypercar elettrica italiana sarà in mostra il 12 e 13 aprile all'evento E-Tech Europe 2022
Automobili Estrema ha partecipato alla nona edizione dell’Advanced E-Motor Technology 2022 che è terminato proprio nelle scorse ore a Berlino dopo tre giorni dedicati all’innovazione nel campo dell’elettrificazione.
In tale occasione, il brand della Motor Valley ha mostrato la sua hypercar Fulminea, che tra l’altro è stata selezionata dal Ministero degli Affari Esteri per una campagna promozionale dedicata al made in Italy. In aggiunta, la vettura sarà esposta il 12 e 13 aprile sotto lo stand di Bieffe Project in occasione dell’evento E-Tech Europe 2022 che si svolgerà presso Bologna Fiere.
Gianfranco Pizzuto, CEO di Automobili Estrema, ha detto: “Siamo alla vigilia di una svolta epocale nella mobilità il cui driver è la propulsione elettrica e con il nostro concept Fulminea proponiamo una innovativa simbiosi tra motore elettrico, batterie allo stato solido e supercondensatori che ci consentiranno un rapporto peso/potenza finora inimmaginabile”.
0-320 km/h in meno di 10 secondi
L’Automobili Estrema Fulminea è una vera e propria hypercar che arriverà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno in appena 61 esemplari e con un prezzo di 1.961.000 euro. Secondo l’azienda produttrice, sarà la prima hypercar elettrica italiana con omologazione stradale.
Tra le sue specifiche tecniche spiccano i motori elettrici da 2040 CV di potenza, un pacco batterie prodotto in collaborazione con Imecar Elektronik con capacità di 100 kWh (capace di garantire fino a 520 km di autonomia nel ciclo WLTP) e uno scatto da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi.
Seguici qui