Automobili Estrema Fulminea in mostra all’Advanced E-Motor Technology 2022

L'hypercar elettrica italiana sarà in mostra il 12 e 13 aprile all'evento E-Tech Europe 2022

Automobili Estrema Fulminea in mostra all’Advanced E-Motor Technology 2022

Automobili Estrema ha partecipato alla nona edizione dell’Advanced E-Motor Technology 2022 che è terminato proprio nelle scorse ore a Berlino dopo tre giorni dedicati all’innovazione nel campo dell’elettrificazione.

In tale occasione, il brand della Motor Valley ha mostrato la sua hypercar Fulminea, che tra l’altro è stata selezionata dal Ministero degli Affari Esteri per una campagna promozionale dedicata al made in Italy. In aggiunta, la vettura sarà esposta il 12 e 13 aprile sotto lo stand di Bieffe Project in occasione dell’evento E-Tech Europe 2022 che si svolgerà presso Bologna Fiere.

Gianfranco Pizzuto, CEO di Automobili Estrema, ha detto: “Siamo alla vigilia di una svolta epocale nella mobilità il cui driver è la propulsione elettrica e con il nostro concept Fulminea proponiamo una innovativa simbiosi tra motore elettrico, batterie allo stato solido e supercondensatori che ci consentiranno un rapporto peso/potenza finora inimmaginabile”.

Automobili Estrema Fulminea

0-320 km/h in meno di 10 secondi

L’Automobili Estrema Fulminea è una vera e propria hypercar che arriverà sul mercato nella seconda metà del prossimo anno in appena 61 esemplari e con un prezzo di 1.961.000 euro. Secondo l’azienda produttrice, sarà la prima hypercar elettrica italiana con omologazione stradale.

Tra le sue specifiche tecniche spiccano i motori elettrici da 2040 CV di potenza, un pacco batterie prodotto in collaborazione con Imecar Elektronik con capacità di 100 kWh (capace di garantire fino a 520 km di autonomia nel ciclo WLTP) e uno scatto da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi.

Automobili Estrema Fulminea

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)