Automobili Mignatta, arriva Rina: le prime immagini della speedster a due posti [TEASER]

Una barchetta anni '60 tutta in carbonio e con motore V8. Sarà svelata l'8 maggio

Una nuova speedster a due posti frutto della maestria artigianale del “made in Italy”. Si presenta con questo biglietto Rina, come è stata chiamata la nuova creazione di Automobili Mignatta, azienda di Valfenera d’Asti, che ha rilasciato le prime immagini teaser della vettura, in vista della presentazione ufficiale fissato per il prossimo 8 maggio.

Design classico che rimanda agli anni ’60

La Rina, vettura “orgogliosamente legata al territorio piemontese” come sottolinea Josè Mignatta, fondatore di Automobili Mignatta, ha un design dal sapore retrò, con linee che evocano quelle delle auto anni ’60 con cofano lungo, parafanghi massicci e coda compatta e arretrata.

La Rina, che Automobili Mignatta punta a produrre in piccola serie ad un ritmo di 30 esemplari all’anno, è caratterizzata da una monoscocca con ampio utilizzo di fibra di carbonio, impiegata anche per carrozzeria e diversi componenti della vettura, che contribuisco a contenere il peso della vettura: circa 1.000 kg a secco.

Automobili Mignatta Rina

Senza infotainment

Nella progettazione della Rina il costruttore ha posto grazie attenzione al comfort di guidatore e passeggero che beneficiano di ergonomici sedili modellati direttamente sulla monoscocca in carbonio. Con l’intento di esaltare al massimo la purezza di guida, questa speedster limita al minimo la tecnologia e l’elettronica a bordo, privandosi anche di sistema d’infotainment e impianto audio.

Motore V8 e cambio manuale a 6 rapporti

Il focus sulle emozioni di guida della Rina è ben espresso anche dalla configurazione meccanica scelta per alimentarla. A muovere la speedster è un motore V8 montato in posizione centrale-anteriore, abbinato ad un cambio manuale transaxle a 6 marce che beneficia dell’azione del differenziale posteriore a slittamento limitato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)