Automobilista percorre 20 km contromano e poi tampona la Polstrada sulla A1
Il pronto intervento della Polizia Stradale ha evitato gravi conseguenze
Una donna è stata fermata dalla polizia stradale dopo aver percorso circa 20 km contromano sull’Autostrada A1. Il fatto è avvenuto nel tratto da Rioveggio a Sasso Marconi (direzione Bologna).
Il pronto intervento delle pattuglie della polizia che hanno rallentato il traffico, hanno evitato che si potessero verificare incidenti gravi. Gli agenti hanno messo in atto una manovra di “Safety Car” evitando che l’auto contromano potesse causare problemi gravi.
Percorre 20 km contromano sulla A1 fermata e multata dalla Polizia Stradale
L’automobilista è stata fatta fermare dopo un lungo inseguimento che si è concluso dentro galleria “Monte Mario” dove la donna 64 enne residente in Germania ha anche tamponato un’auto della Polizia. Per la donna multa da 2.900 euro, fermo dell’auto per tre mesi e 18 punti decurtati sulla patente.
Inoltre le forze dell’ordine hanno anche inoltrato una segnalazione alla Prefettura per l’inibizione alla guida in Italia. Ancora una volta in Italia si registra un caso di guida contromano in autostrada, un fenomeno che purtroppo si sta verificando sempre più di frequente con gravi rischi per gli automobilisti.
Seguici qui