Autopromotec 2013: pneumatici sotto controllo con Assogomma e Federpneus

Test sul rendimento dei pneumatici estivi

Autopromotec 2013 - Quando le temperature salgono i pneumatici estivi sono i più sicuri, al di là del fatto che si guidi sull'asciutto o sul bagnato. La dimostrazione è avvenuta qualche giorno fa con "Pneumatici sotto controllo" nel corso dell'Autopromotec 2013.

Si è svolto a Bologna nello scorso weekend Autopromotec 2013, evento dedicato all’aftermarket durante il quale c’è stato spazio per il brand “Pneumatici sotto controllo” rivolta all’utilizzo consapevole dei pneumatici promossa da Assogomma e Federpneus.

Per la prima volta in Italia, in un apposita area dell’Autopromotec di quest’anno, è stato  dimostrato come le gomme estive, sia con il sole che con la pioggia, siano le più sicure quando le temperature salgono e diventano sempre più calde.

Assogomma e Federpneus hanno confrontato diversi treni di gomma di marche differenti su vetture diverse (modelli di Maserati, Alfa Romeo e Abarth). Le gomme estive di una marca sono state messe a confronto con quelle invernali della stesa marca, ed il risultato è stato sempre lo stesso: con le alte temperature i pneumatici estivi garantiscono la migliore frenata, un risparmio di carburante e l’ottimale usura del pneumatico stesso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)