A1, lancio di sassi e oggetti sulle auto tra Lodi e Casalpusterlengo: paura e feriti. Fermato il responsabile

Donna ferita dalle schegge di vetro per la rottura del parabrezza

A1, lancio di sassi e oggetti sulle auto tra Lodi e Casalpusterlengo: paura e feriti. Fermato il responsabile

Momenti di panico e paura questa mattina sull’autostrada A1 dove, nel tratto tra Lodi e Casalpusterlengo, un uomo ha lanciato oggetti e sassi dal cavalcavia verso le auto che percorrevano la strada in direzione Sud, colpendo una ventina di veicoli.

L’allarme è scattato intorno alle 9:30 di questa mattina quanto è arrivata la segnalazione al 112 di una persona che lanciava oggetti sulle auto in transito. L’uomo, un nordafricano in evidente stato di alterazione, è stato fermato dall’intervento delle forze dell’ordine.

Autostrada chiusa e traffico in tilt

Il tratto autostradale è stato chiuso per alcune ore in due corsie, provocando la paralisi del traffico, particolarmente intenso a quell’ora, e code fino a sei chilometri. Rallentata anche la circolazione dei treni sulla linea Milano-Bologna, con ritardi fino a 50 minuti per sette convogli, dopo che l’autore del gesto ha diretto il suo lancio di sassi anche contro un treno Italo che percorreva la linea che corre in questo tratto parallelo all’autostrada.

Autore del gesto fermato col taser dalla polizia

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo viaggiava su un treno dell’alta velocità in direzione Milano, quando all’improvviso ha tirato il freno a mano bloccando il mezzo all’altezza di Borghetto ed è sceso. A quel punto si è diretto al centro dell’autostrada e ha iniziato a lanciare oggetti e segnaletica stradale sulle auto. Lancio che ha provocato la rottura del parabrezza di una vettura, con le schegge di vetro che hanno ferito una donna. La polizia arrivata sul posto ha immobilizzato l’uomo con il taser, dopo che lo stesso aveva minacciato di tagliarsi la gola con un taglierino, ed è stato portato via sotto scorta in ambulanza.

Una donna ferita dalla rottura del parabrezza

Nel lancio di oggi sono rimasti coinvolte una ventina di auto e circa 30 persone, per fortuna senza gravi conseguenze, con danni a carrozzerie e parabrezza delle vetture colpite. La donna ferita dalle schegge di vetro, che viaggiava con i suoi bambini, non è in gravi condizioni ed è stata medicata sul posto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)