Porsche 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary: one-off per i 50 anni in Taiwan [FOTO]

La one-off sarà proposta all'asta nei prossimi mesi

Porsche festeggia quest’anno il 50º anniversario di presenza in Taiwan, organizzando una serie di festeggiamenti con la Porsche 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary. La prima vettura del brand introdotta nel mercato taiwanese fu la Porsche 911E nel 1972. Taiwan è stato uno dei primi mercati asiatici in cui la casa automobilistica di Stoccarda ha debuttato ufficialmente.

Christian Nater, CEO di Porsche Taiwan, ha detto: “Era l’anno 1972 quando un altro appassionato di Porsche, la famiglia Tang come importatore generale Universal Motors, seguiva il proprio sogno, superando tutti gli ostacoli e presentando la prima Porsche in assoluto a Taiwan. La festa di oggi è anche un’occasione speciale per rendere omaggio a coloro con cui abbiamo costruito i nostri sogni. Riteniamo che con l’espansione della rete dei concessionarie, l’implementazione dei nuovi formati di vendita al dettaglio e dei servizi premium e la partecipazione attiva alle iniziative di CSR locali, il suo spirito pionieristico continuerà nei prossimi 50 anni”.

Porsche 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary

La speciale vettura è stata creata dal reparto Exclusive Manufaktur

Assieme al supporto di Porsche AG e degli specialisti di Exclusive Manufaktur, il braccio destro taiwanese ha sviluppato e progettato la speciale 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary per celebrare questo importante traguardo.

L’auto vanta diverse caratteristiche davvero uniche. La carrozzeria è dipinta in Irish Green e rappresenta Taiwan come un’isola subtropicale ricoperta in gran parte di foreste sempre verdi. Tuttavia, questa colorazione è anche un omaggio al Lizard Green della 911E.

Porsche 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary

Le minigonne laterali dello speciale veicolo sono abbellite da un motivo laterale decorativo in Matte White Taiwan con logo Porsche, che rappresenta la silhouette della costa di Formosa, caratterizzata da magnifiche barriere coralline a sud e da percorsi panoramici mozzafiato a nord-est.

Il rivestimento del cruscotto lato passeggero anteriore riporta le scritte 911 Carrera GTS e 50 Years Porsche in Taiwan in rilievo. Altre caratteristiche specifiche per questa speciale one-off sono i cerchi neri Turbo S Exclusive Design con bloccaggio centrale e linea in Irish Green.

Porsche 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary

Passando all’abitacolo, la Porsche 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary propone soglie sottoporta in alluminio con scritta 50 Year Porsche in Taiwan, un badge speciale della costa di Taiwan e la scritta 50 in rilievo sul coperchio del vano portaoggetti. Esternamente spicca la scritta Porsche in nero opaco nella striscia del fanale posteriore.

Questa one-off sarà proposta all’asta nei prossimi mesi. Il ricavato sarà donato a Dream Together di Porsche Taiwan per esprimere gratitudine nei confronti della comunità locale e renderla omaggio.

Porsche 911 Carrera GTS-50 Year Anniversary

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)