Autostrada A6, drone si schianta all’altezza di Fossano: denunciato un 28enne
Nessuna conseguenza per gli automobilisti in transito
Nei giorni scorsi un drone dal peso di 250 grammi si è schiantato sull’autostrada A6 Torino-Savona, all’altezza di Fossano (Cuneo).
Fortunatamente non ci sono state conseguenze per gli automobilisti in transito. La Polizia stradale ha identificato e denunciato il pilota del drone caduto pericolosamente sul tratto autostradale.
Il giovane pilotava il drone da un campo sottostante
Gli agenti della Polstrada hanno scoperto il pilota amatoriale, un ragazzo di 28 anni di Fossano, mentre recuperava i pezzi del drone con la sua auto in sosta nella corsia d’emergenza del viadotto Generale Romano dell’A6. Il giovane ha spiegato alla pattuglia di stare recuperando i pezzi del suo drone che era precipitato sul viadotto mentre, in mezzo ai campi a 80 metri sotto, lo stava pilotando perdendone improvvisamente il controllo e il segnale Gps.
Pilota denunciato
Il 28enne è stato denunciato per aver violato il divieto assoluto di sorvolo di qualsiasi “infrastruttura sensibili lineare” come autostrade, ferrovie e gasdotti, così come previsto dal regolamento ENAC, l’Ente nazionale aviazione civile.
Seguici qui