Autostrade per l’Italia e Milano Cortina 2026: caselli tricolore verso i Giochi [FOTO]
Così ASPI personalizza le porte d'accesso alle Olimpiadi Invernali italiane, si parte dalla stazione di pedaggio di Venezia Nord
Dopo l’annuncio della partnership siglata tra Fondazione Milano Cortina 2026 e Autostrade per l’Italia (ASPI), che vede il ruolo della rete autostradale come infrastruttura chiave a supporto di un evento di rilevanza globale come le Olimpiadi invernali in programma nel nostro Paese dal 6 al 22 febbraio prossimi, è iniziata la personalizzazione di alcune stazioni di pedaggio e nodi infrastrutturali strategici.
Si parte da Venezia Nord, poi Belluno, Arcoveggio e Milano
Il primo casello a tingersi di tricolore è quello di Venezia Nord che diventa così parte integrante dello scenario Olimpico e Paralimpico Invernale. Da oggi la stazione di pedaggio di Venezia Nord, porta d’accesso verso le sedi delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, è dotata di installazioni luminose permanenti ispirate al tricolore italiano. L’iniziativa coinvolgerà nei prossimi giorni anche i caselli di Belluno sulla A27, Arcoveggio sulla A13 e principali ingressi autostradali di Milano (Sud, Est e Nord).

Attraverso la personalizzazione luminosa ASPI trasforma l’infrastruttura autostradale in uno spazio di partecipazione all’evento sportivo, accogliendo atleti e visitatori diretti verso i poli di gara. L’illuminazione tricolore sui caselli porte di accesso ai Giochi Olimpici resterà attiva per l’intera durata della manifestazione. Inoltre la partnership coinvolgerà anche l’identità visiva di Autostrade per l’Italia, con i loghi di Milano Cortina 2026 esposti nelle sedi del Gruppo e integrati nei touchpoint digitali, inclusi il sito istituzionale e i canali social.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)




