Autostrade: verso revoca concessione, Benetton replica “Siamo parte lesa”

Prosegue la battaglia tra il Governo e l'imprenditore trevigiano

Le polemiche non si placano su Autostrade per l'Italia: la lettera di Luciano Benetton ha scatenato una nuova reazione da parte di Luigi Di Maio. Con la revoca delle concessioni sempre come tema in primo piano.

Prosegue la battaglia su Autostrade per l’Italia. Da una parte c’è il governo e, in particolare, Luigi Di Maio e dall’altra c’è Luciano Benetton, con una lettera sulla gestione della società Atlantia. Il Ministro degli Esteri prosegue sulla sua strada, già nota dai tragici fatti di Genova: “Sulla revoca delle concessione tireremo dritti”. La replica: “Come famiglia ci sentiamo parte lesa”.

La lettera di Luciano Benetton su Autostrade

L’imprenditore trevigiano ha scritto una lettera sulla situazione in corso: “Nessun componente della famiglia Benetton ha mai gestito Autostrade – le sue parole – Ci sentiamo feriti come cittadini, imprenditori e azionisti. Come famiglia Benetton ci riteniamo parte lesa e chiediamo serietà alle istituzioni”. La situazione di Autostrade: “Ci assumiamo la responsabilità di aver contribuito ad avvallare la definizione di un management che si è dimostrato non idoneo”.

Arriva anche una stoccata al governo e, in particolare, a Di Maio: “Chi ha sbagliato deve pagare, ma trovo inaccettabile la campagna di odio scatenata contro la nostra famiglia, con accuse arrivate da subito e che continuano. Di Maio addita la famiglia come fosse collusa nell’aver deciso scientemente di risparmiare sugli investimenti in manutenzioni. In pratica come fosse malavitosa”.

Di Maio: “Benetton è ridicolo”

L’esponente del Movimento 5 Stelle replica: “È una lettera surreale. Ma vi pare possibile? È ridicolo. Non c’è niente da fare, davanti ai morti (della tragedia del Ponte Morandi, ndr) si girano dall’altra parte, ma appena gli tocchi il portafogli impazziscono. Per noi la strada è tracciata”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni
Auto

A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni

Le immagini trasmesse in diretta permettono di individuare rapidamente code, veicoli in avaria o ostacoli
L’autostrada A35 Brebemi, parte del gruppo internazionale Aleatica, ha introdotto il servizio “Drone Asset and Traffic Monitoring Project”, un innovativo