Autotorino BeBeep chiude il 2024 in positivo. Prezzo e garanzia i fattori chiave

20.700 vetture usate vendute: diesel, benzina e ibrido le motorizzazioni più richieste

Autotorino BeBeep chiude il 2024 in positivo. Prezzo e garanzia i fattori chiave

BeBeep, il brand dell’usato nato dall’esperienza di Autotorino, chiude il suo primo anno di attività con risultati di rilievo nel mercato delle auto di seconda mano. Con 20.700 vetture vendute a privati nel 2024, il marchio ha saputo intercettare le esigenze dei clienti, consolidando la propria posizione tra le realtà più dinamiche del settore.

L’analisi delle preferenze di acquisto mostra un netto predominio del diesel, che ha rappresentato il 42% delle vendite con 8.450 unità. Seguono le auto a benzina, che hanno conquistato il 28,7% della clientela con 5.773 esemplari, mentre le ibride si attestano al terzo posto con 4.778 unità (23,75%). Più distanziate le vetture elettriche, che con 868 immatricolazioni raggiungono una quota del 4,31%, seguite dalle auto a GPL, che incidono per l’1,02%. Particolarmente interessante il caso del Lazio, dove i veicoli elettrificati riscuotono maggior successo: sebbene il diesel rimanga la motorizzazione più scelta, le ibride superano quelle a benzina, conquistando il secondo posto.

L’usato? Conviene!

L’indagine condotta da Autotorino e BeBeep su un campione di 1.000 persone tra i 25 e i 65 anni evidenzia come oltre la metà dei clienti (55%) si rechi nei punti vendita con la ferma intenzione di acquistare un’auto usata, ma solo il 20% abbia già un modello ben definito in mente. Il web si conferma il principale strumento informativo per orientare la scelta. Tra i fattori determinanti nell’acquisto spiccano il prezzo vantaggioso rispetto al nuovo (71%) e la garanzia sul veicolo (68%), quest’ultima elemento chiave per la decisione finale.

Per rispondere alle esigenze di sicurezza e trasparenza dei consumatori, BeBeep offre soluzioni come ‘Soddisfatto e Garantito’, che prevede un’estensione della garanzia fino a quattro anni ed è scelta dal 70% degli acquirenti, e ‘Soddisfatto o Rimborsato’, che consente di restituire l’auto entro 15 giorni o 1.500 km, con un tasso di utilizzo dell’1%. Inoltre, l’opzione ‘All Inclusive’, apprezzata dall’80% dei clienti, prevede in media 2,5 servizi aggiuntivi per vettura.

Autotorino BeBeep chiude il 2024 in positivo. Prezzo e garanzia i fattori chiave

Controlliamo ancora. Non si sa mai

Innovazione e qualità sono al centro dell’offerta di BeBeep, come dimostra il recente lancio del sigillo “CHECK-UP PRO”, un protocollo di 100 verifiche approfondite realizzate con tecnologia avanzata per garantire trasparenza e affidabilità. La partnership con TEXA, leader nella diagnostica automotive, permette inoltre di certificare il chilometraggio reale di ogni veicolo, garantendo ai clienti una sicurezza ulteriore nella scelta del proprio usato.

Le preferenze di carrozzeria vedono in testa i SUV (36,6%), seguiti da berline (33%), crossover (11,4%), familiari (5,8%) e monovolumi (4,8%). Più di nicchia cabriolet (1,5%) e coupé (1,2%). Anche le due ruote si ritagliano uno spazio con il 3,3% delle vendite, soddisfacendo motociclisti e pendolari urbani. “La nostra offerta non si limita alla quantità e varietà del parco auto, ma punta a una qualità sempre maggiore dell’esperienza d’acquisto, afferma Mattia Vanini, Vicepresidente di Autotorino. Con Check-Up Pro e la collaborazione con TEXA, rafforziamo il nostro impegno per una mobilità sicura, trasparente e accessibile.

Autotorino BeBeep chiude il 2024 in positivo. Prezzo e garanzia i fattori chiave

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)