Autovelox Milano: in arrivo altri 10 ‘occhi’, due entro fine 2022

Il numero complessivo salirà a quota 28

Autovelox Milano: in arrivo altri 10 ‘occhi’, due entro fine 2022

L’Italia è il paese europeo con il maggior numero di autovelox ed il numero di dispositivi per il rilevamento della velocità si appresta ad aumentare. Il Comune di Milano, infatti, è pronto ad installare 10 nuovi apparecchi sulle proprie strade cittadine, di cui i primi due sono attesi già entro la fine di quest’anno.

Dove si trovano gli autovelox

Attualmente sono 18 gli autovelox funzionanti nel capoluogo lombardo: nei due sensi di marcia in Via Renato Serra, Monte Ceneri, Parri, Palmanova, Missaglia, Fulvio Testi e Virgilio Ferrari, mentre sono singoli in Viale Enrico Fermi, Famagosta, Chiesa Rossa e sul cavalcavia del Ghisallo. I prossimi due sono attesi nell’altro senso di marcia in Enrico Fermi e Famagosta, per poi andare a coprire anche altre vie. Per la localizzazione si attende il confronto con la Prefettura sulle strade più pericolose.

”La sicurezza stradale è una priorità”

Non sono mancate subito le polemiche su questa decisione comunale ed a difenderla è stato Marco Granelli, assessore alla sicurezza del Comune di Milano, sul proprio profilo Facebook. “La sicurezza stradale per Milano è una priorità, per altri in Regione e a Roma no – le sue parole – La velocità nei centri urbani è una delle principali cause di incidenti, e più il veicolo va veloce, più gravi sono le conseguenze per le persone coinvolte”.

“Per questo mettiamo gli autovelox e facciamo controlli. E dove li abbiamo messi, gli incidenti con feriti si sono dimezzati – ha proseguito Granelli -. Mi aspetto quindi che il Parlamento aiuti i comuni a fare più sicurezza stradale, a diminuire feriti e morti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)