Avatr 12: debutta a Monaco la grande berlina coupé da 578 cavalli [FOTO]

Presentato a Monaco il secondo modello realizzato dalla joint venture Changan/CATL/Huawei

La casa automobilistica cinese Avatr ha approfittato del Salone dell’auto di Monaco per presentare Avatr 12 una grande berlina coupé elettrica con motore da 578 cavalli. Questo è il secondo modello elettrico ad entrare nella gamma della casa cinese dopo il crossover Avatr 11. Questa gran coupé è stata realizzata da questa azienda che è una joint venture tra Changan, CATL e Huawei.  Questa nuova berlina elettrica di segmento E mira ad affermarsi nel mercato cinese ma anche europeo nei prossimi mesi.

Presentata la nuova Avatr 12: secondo modello elettrico della casa cinese

Avatr 12 è una vettura di grandi dimensioni. Esternamente assomiglia ad una berlina fastback a 4 porte. La nuova auto misura 5,02 m di lunghezza, 2,0 m di larghezza, 1,45 m di altezza e poggia su un asse lungo 3,02 m. La vettura è disponibile con due opzioni di propulsione, entrambe utilizzando CATL pacchi batteria ternari agli ioni di litio cell-to-pack. La prima versione è la RWD che dispone di 1 motore da 230 kW (313 Cv). La seconda versione è la AWD con 2 motori (195 kW (265 hp) e 230 kW (313 CV) per una potenza totale di 578 CV. Questa gran coupé è in grado di accelerare fino a 200 km/h.

La nuova Avatr 12 è alimentata da nuovi motori Huawei DriveONE alimentati da una batteria firmata CATL con 90 kWh o 120 kWh. L’autonomia annunciata comprende, a seconda dei motori e delle batterie, tra i 650 e i 700 km, ma il produttore non ha specificato se si tratta di ciclo CLTC o WLTP.

Avatr 12

All’interno, Avatr 12 presenta un cruscotto esteso con elementi fluttuanti che ricordano vagamente quelli di una astronave. C’è uno schermo a banda larga che copre la larghezza del cruscotto e funge da cosiddetta finestra digitale, mentre nel touchscreen centrale si possono trovare tutte le app e le impostazioni. Infine sul fronte della sicurezza segnaliamo che la vettura ha l’ultima generazione ADAS abbinato a 29 sensori prodotti da Huawei chiamato Advanced Driving System (ADS) 2.0 che è abbinato ad un Lidar con tre sensori. Al momento i prezzi in Europa del nuovo modello non sono stati ancora comunicati. Sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Avatr 12

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)