Axon Automotive presenta una nuovissima auto ibrida

La casa automobilistica britannica Axon Automotive ha presentato oggi una nuovissima concept car ibrida con attacco elettrico per la ricarica. Il motore di base, inoltre, è compatibile sia con la benzina, sia con il bioetanolo. La compagnia promette un rilascio nell’atmosfera inferiore ai 50 g di CO2 al chilometro. «Progettando auto leggere e aerodinamiche – ha dichiarato Steve Cousins, Managing Director di Axon – si possono drasticamente diminuire le emissioni nocive. Grazie all’allaccio elettrico, inoltre, non abbiamo inconvenienti riguardo l’autonomia dell’auto e il peso delle batterie. Questa nuova auto, che ancora non ha nome, punta anche su un design di interni “stile casalingo-ecologico”, con sedili ricavati dal riciclaggio di vecchi jeans e strutture in fibra di carbonio, anch’essa riciclata.
L’auto dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2011, entrando in piena produttività l’anno dopo. La produzione verrà eseguita in vari stati europei come Regno Unito, Spagna, Francia, Irlanda, Danimarca e Olanda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)