BAC Mono MY2016, la monoposto sportiva fa mostra di sè a Pebble Beach [FOTO]

Monta un motore quattro cilindri Mountune da 2.5 litri

La BAC Mono MY2016 è diventata protagonista per un giorno a Pebble Beach in California. Lo sbarco negli Usa della monoposto britannica ci fa capire come l'azienda abbia delle ambizioni anche a livello globale

BAC Mono MY2016 – L’esotico costruttore britannico di vetture sportive BAC (Briggs Automotive Company) ha fatto la sua comparsa a Pebble Beach, dove ha presentato la sua Mono MY2016. Si può ricordare che la BAC Mono MY2016 ha debuttato al Goodwood Festival of Speed ​​il mese scorso, in cui ufficiosamente ha battuto il record del circuito.

Mostrare la BAC Mono MY2016 negli Stati Uniti indica le ambizioni globali del marchio britannico, anche se stiamo parlando di una società che costruisce solo una macchina al mese per i clienti degli Stati Uniti, dell’Europa, del Sud America e dell’Asia.La Mono è molto più di una vettura da pista. Si tratta di un prodotto di lusso scrupolosamente costruito che utilizza i migliori materiali e le migliori menti per creare qualcosa che sta veramente in un campionato tutto suo. Crediamo che Pebble Beach e The Quail siano i migliori eventi del loro genere nel mondo e questo è il motivo per cui siamo qui.” ha detto Andrew Whitney, il direttore Strategie e Sviluppo aziendale di BAC. Il Ceo di Aston Martin Andy Palmer scendendo dallo stand BAC di Pebble Beach ha detto di essere “estremamente favorevole” ai piani della Mono e della BAC.

La BAC Mono MY2016 è alimentata da un nuovissimo motore quattro cilindri Mountune da 2.5 litri che produce 305 CV, circa 25 CV in più del precedente propulsore Cosworth da 2.3 litri. Gli aggiornamenti hano attestato il peso della BAC Mono MY2016 a 580 kg, il che significa che il rapporto potenza-peso è uno splendido 526 CV per tonnellata. Altri aggiornamenti comprendono il drive-by-wire dell’acceleratore, nonché un volante personalizzato e il sedile su misura del conducente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)