Ferrari F12 GTO catturata ancora una volta [FOTO SPIA]

Attesa per l'anteprima al Salone di Francoforte

Ferrari F12 GTO - In avvicinamento alla kermesse in Germania dove probabilmente debutterà, la Ferrari F12 GTO (o Speciale) torna protagonista di nuove foto spia che ci mostrano un prototipo di pre-produzione camuffato. A spingerla ci dovrebbe essere il motore V12 da 6.3 litri potenziato a 760 CV.

Ci sono appena arrivate in redazione delle nuove foto spia che ci mostrano da vicino la Ferrari F12 GTO (o Speciale), resta da vedere quale sarà il nome scelto dal Cavallino, che sta ultimando le sessioni di test in vista di ormai assai probabile debutto in anteprima tra poche settimane al Salone di Francoforte 2015. La nuova vettura ad alte prestazioni della Casa di Maranello avrà un design più audace e aggressivo rispetto alla F12 Berlinetta.

In questi nuovi scatti rubati vediamo quello che probabilmente è un modello di pre-produzione della vettura che è coperta quasi totalmente da camuffamenti e coperture. Nonostante il tentativo di nascondere le forme si riescono a intravedere alcuni elementi estetici della nuova creatura Ferrari, tra i quali le applicazioni in fibra di carbonio su parafanghi anteriori e minigonne laterali, la nuova configurazione del finestrino posteriore, lo spoiler posteriore pronunciato, il nuovo paraurti sul retro e le tre feritoie sui parafanghi posteriori.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, secondo le ultime indiscrezioni, sotto il cofano ci sarà il motore V12 da 6.3 litri che sarà potenziato fino ad arrivare a sviluppare una potenza intorno ai 760 CV. Oltre a un nuovo look e a un propulsore con più cavalli, la F12 GTO sarà anche molto più leggera della F12 Berlinetta (si parla di circa 200 chilogrammi).

Tutto duqune fa presagire che a breve, magari già tra qualche settimana, avremo di fronte una nuova supercar di Maranello che potrebbe essere in grado di sfrecciare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)