BAIC C80K Concept, prime immagini ufficiali
Una coupé a quattro porte di grande lusso
Anche BAIC, società cinese conosciuta anche come Beijing Automotive Industry Holding Co Ltd, parteciperà al Salone di Pechino/Beijing 2012: l’avevamo annunciato alcuni giorni fa, mostrandovi i teaser ufficiali della vettura che il costruttore ha preparato per la manifestazione cinese, ed oggi torniamo a confermarlo, con le prime immagini dell’automobile. Di cosa si tratta? Di una concept car, battezzata C80K e concepita in collaborazione con Fioravanti e Eastone. È anticipazione di una probabile coupé a quattro porte di grandi dimensioni, che sfida le versioni a passo lungo di Audi A6, di BMW Serie 5 e di Mercedes Classe E in Cina.
Lunga 5.203 millimetri e larga 1.915 millimetri, la nuova BAIC C80K è un’imponente vettura che mescola le caratteristiche di una berlina di lusso con quelle di una coupé più disinibita. Non è però semplicemente questo: la concept car cinese viene impreziosita da alcuni dettagli (leggi guizzi d’originalità) più tipici delle produzioni europee e statunitensi, come ad esempio le portiere a libro con un’unica maniglia e la totale assenza del montante B centrale.
Per il momento della nuova BAIC C80K Concept non sappiamo dire nient’altro, se non che potrebbe essere prodotta in poco tempo e che potrebbe essere equipaggiata con una meccanica di origine Mercedes o di origine Hyundai (dato che il costruttore cinese si occupa della produzione delle vetture delle due aziende citate in Cina).
Il segmento delle automobili di lusso, come conferma questa nuova BAIC C80K Concept, non smette di essere apprezzato in Cina: solo nell’ultimo trimestre (gennaio-marzo 2012), nel Paese asiatico sono state vendute 130.416 vetture di lusso (valore record), con un incremento del 36,7% rispetto allo stesso periodo del precedente anno.
Seguici qui