Baltimora, crolla il ponte Key Bridge urtato da una nave cargo: persone e auto cadono in acqua, venti dispersi [VIDEO]
L'incidente all'1:30 ora locale. La nave prende fuoco e affonda, si temono molte vittime
Una nave portacontainer, battente bandiera di Singapore, ha urtato il ponte Key Bridge, a Baltimora, in Maryland, Stati Uniti, provocandone il crollo e facendo precipitare persone e auto nel fiume Patapsco.
Si cercano 20 persone cadute in acqua
Le autorità locali temono molte vittime, con i soccorritori impegnati nelle ricerche: al momento sarebbero venti i dispersi in acqua a rischio ipotermia. Dopo l’urto il mercantile ha preso immediatamente fuoco per poi affondare poco dopo, ma l’intero equipaggio è stato messo in salvo.
L’intero ponte è collassato e crollato in acqua in pochi secondi, come si vede nel video che ha ripreso quei drammatici momenti, dopo essere stato colpito dalla nave cargo. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’urto, forse lo scontro fra due imbarcazioni.
Bridge in Baltimore, Maryland fell. Pray for everyone involved 🙏🏾 pic.twitter.com/E4GA7CWOfM
— FearBuck (@FearedBuck) March 26, 2024
L’incidente nella notte
L’incidente è avvenuto intorno all’1:30 ora locale, le 6:30 italiane, con il dipartimento di Polizia che in una nota ha parlato della “possibile caduta di operai in acqua”. L’autorità dei trasporti del Maryland ha scritto su X: “Tutte le corsie sono chiuse in entrambe le direzioni per un incidente sulla I-695 Key Bridge. Il traffico viene deviato”.
Il ponte collassato in acqua era lungo circa 2,6 chilometri ed era stato costruito in acciaio nel 1977. La struttura faceva parte dell’I-695 ed è una delle principali arterie del traffico della città.
Seguici qui