Bentley Babytayga, l’idea stilistica di una versione small del lussuoso SUV [RENDERING]

Potrebbe arrivare nei prossimi anni

Bentley Bentayga - Un crossover compatto che affianchi il SUV Bentayga e consenta a Bentley di disporre di un modello capace di sfidare BMW X3 e Jaguar F-Pace: questa l'idea che ha guidato l'ipotesi stilistica che riproduce il mini-SUV inglese ribattezzato Babytayga.
Bentley Babytayga, l’idea stilistica di una versione small del lussuoso SUV [RENDERING]

La Bentley Bentayga, grande e lussuoso SUV del marchio britannico, potrebbe essere affiancato in futuro da un modello crossover più piccolo e/o da una versione coupé. Pensando ad un eventuale “fratello minore” della Bentayga, questo nuovo render ci propone un modello che riprende buona parte del design del SUV del costruttore di Crewe applicandolo a dimensioni più contenute.

Negli ultimi tempi il CEO di Bentley, Wolfgang Dürheimer, ha confermato che il costruttore britannico starebbe già valutando possibili nuovi modelli derivati dal SUV Bentayga, senza però fare alcun accenno né su quali configurazioni si starebbe discutendo e né sul fatto che alcune di queste proposte abbiano già ricevuto il semaforo verde per la loro realizzazione.

Un crossover con forme più compatte rispetto a quelle imponenti della Bentayga potrebbe essere utile a Bentley per cercare di ampliare il proprio target di mercato invadendo un segmento premium più ampio ed entrando in diretta concorrenza con rivali come la Jaguar F-Pace e la BMW X3.

Qualora dovesse realmente essere realizzato, il mini-SUV non arriverà prima della fine del decennio e potrebbe prendere forma sulla pianale MSB, che farà da base alla prossima generazione della Continental GT, piuttosto che sulla piattaforma MLB Evo sulla quale poggia la Bentayga.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)