Bentley Bentayga: come si produce il SUV più costoso del mondo [VIDEO]

Un'occhiata all'interno della fabbrica inglese

Shmee150 è andato fino a Crewe per vedere da vicino la nuova linea di produzione della Bentayga, il SUV più prestigioso del mercato
Bentley Bentayga: come si produce il SUV più costoso del mondo [VIDEO]

Shmee150 non si ferma mai! Continua il suo tour in giro per il mondo per catturare le più belle auto di sempre e stavolta tocca ad un’eccellenza di quest’anno: stiamo parlando della Bentley Bentayga.

Il SUV più potente e costoso del mondo”, o almeno così è stato definito dalla casa durante il Salone di Francoforte. In realtà questa affermazione non è affatto necessaria, visto che basta dare un’occhiata alle foto per farsi un’idea del lusso presente, talvolta eccessivo, in quest’auto: legni pregiati, pelle di altissima qualità, selleria sartoriale e tantissima tecnologia a bordo (otto modalità di guida, schermo centrale da 8 pollici, due tablet rimovibili e tre impianti audio tra cui poter scegliere).

Il famosissimo blogger inglese è andato a Crewe, più precisamente nella casa della Bentley Motors, per un tour della fabbrica ed un interessante approfondimento sulla nuova linea di produzione della Bentley Bentayga.
Nel video è possibile osservare diverse fasi della produzione di alcune delle auto più belle e lussuose del mondo, inoltre è presente un focus riguardante i legni utilizzati e sulla maestria artigianale delle cuciture.
La Bentley Bentayga, lo ricordiamo, è lunga 5,14 metri e larga 2,22 metri, per un peso di 2422 kg. Quest’ultimo fattore però non è un problema, dato che per spingere il potente mezzo è stato creato un propulsore 6.0 W12 biturbo da 608 CV e ben 900 Nm di coppia. Grazie a queste cifre, la Bentayga riesce a toccare i 100 km/h in 4,1 secondi e a raggiungere una velocità massima di 301 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)