Bentley Bentayga, ecco come potrebbe essere la versione coupé del SUV inglese [RENDERING]

Variante che potrebbe arrivare nel 2017

Bentley Bentayga Coupé - Al Salone di Ginevra 2016 Bentley potrebbe presentare la Bentayga Coupé in versione concept per testare il terreno in prospettiva del modello di serie. A proporci un possibile look della variante coupé del lussuoso e potente SUV della Casa di Crewe è il render di RM Design.
Bentley Bentayga, ecco come potrebbe essere la versione coupé del SUV inglese [RENDERING]

Qualche tempo fa i vertici di Bentley hanno confermato che una versione coupé della Bentayga potrebbe essere tra le varianti che nei prossimi cinque anni amplieranno la famiglia del nuovo lussuoso SUV britannico. A provare ad anticipare aspetto, forme e proporzioni della Bentley Bentayga Coupé sono i ragazzi di RM Design che ci propongono questo loro nuovo render. 

Nel segmento di nicchia dei crossover-coupé ad alte prestazioni, l’eventuale Bentayga Coupé andrebbe a sfidare la BMW X6 M e la Mercedes GLE 63 AMG Coupé, puntando probabilmente su una vettura ancora più elegante e potente rispetto alle rivali tedesche. La versione coupé della Bentayga potrebbe essere svelata da Bentley, in versione concept, al Salone di Ginevra 2016 dove verrebbe valutato il feedback che, qualora fosse positivo, potrebbe convincere la Casa britannica a lanciare una versione di serie pronta a debuttare già nel 2017.

La riproduzione digitale di RM Design ci mostra la Bentayga Coupé con la linea del tetto decisamente più inclinata e sportiva rispetto al SUV. Il profilo della vettura risulta più dinamico, ma stazza, mole e peso resteranno aspetti che incideranno sulle performance dell’eventuale modello reale, anche se rispetto al SUV la versione coupé potrebbe alleggerirsi di oltre 400 kg e arrivare a pesare introno ai 2.000 kg grazie a nuovi componenti in fibra di carbonio.

Bentley Bentayga Coupe by RM Design (2)

Per quanto riguarda il motore, sotto il cofano della Bentley Bentayga Coupé potremmo trovare lo stesso W12 TwinTurbo da 6.0 litri ma con più potenza rispetto ai 608 CV e ai 900 Nm di coppia del SUV, che vorrebbe dire prestazioni ancora più esaltanti rispetto all’accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi e ai 301 km/h di velocità massima del modello standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)