Bentley Bentayga, in vista c’è già una variante più potente e più sportiva

Potrebbe essere incarnata dalla Speed in fase di test

La nuova Bentley Bentayga è stata appena presentata al Salone di Francoforte e già si vocifera che una nuova variante ad alte prestazioni potrebbe presto affacciarsi sul mercato. Molto probabilmente si sta parlando della nuova Bentayga Speed, un modello che dalle prime foto spia sembra già essere piuttosto aggressivo

Bentley Bentayga – Anche se la nuova Bentley Bentayga ha appena fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2015, ci sarebbero già in circolazione delle voci su una sua possibile variante più potente e più sportiva. Come quasi ogni moderno modello di Bentley, anche la Bentayga, quindi, è destinato ad avere, ad un certo punto, più varianti o edizioni speciali.

Durante il Salone di Francoforte 2015, Bentley ha presentato anche una versione caratterizzata dalla fibra di carbionio (l’esemplare arancione) con alcune chicche aggiuntive ed una riprogettazione in termini di stile. Eppure, c’è sempre spazio per “i più duri”, o meglio, per una Bentley Bentayga ad alte prestazioni. In realtà, Autocar ha detto che Rolf Frech, il boss del reparto ingegneristico della Bentley, ha spiegato che la Bentayga standard non diventerà il primo SUV a toccare e superare i 321 km/h, a causa degli ampi margini di sicurezza che l’azienda sceglie per i suoi pneumatici. “Ma questo non vuol dire che non ci saranno altre varianti in futuro.” come ha voluto sottolineare.

Recentemente abbiamo potuto vedere alcune foto spia che ci hanno mostrato un test mule della Bentayga diverso dai precedenti, perché caratterizzato da un diverso paraurti anteriore, che incorpora prese d’aria più grandi e uno splitter nella parte inferiore, da un piccolo spoiler montato nella parte superiore del bagagliaio e da minigonne laterali più aggressive. Si tratterebbe della nuova Bentley Bentayga Speed. Inoltre, la rivista britannica ha detto che Fritz Eichler, petrol engine chief del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato che la nuova Bentayga monterà un motore W12 twin-turbo che è “solo all’inizio del suo potenziale” e che “c’è di certo sarà in grado di dare molto di più“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)