Bentley Bentayga PHEV si aggiorna, posticipata la variante 100% elettrica

Più autonomia per la futura versione PHEV, viene anche abbandonato il diesel

Tra le novità per il marchio Bentley spicca sicuramente un grande ottimismo sulla crescita del marchio, spinto soprattutto dalle novità sul tema dell'elettrico che arriverà in concomitanza con la scomparsa della variante diesel della Bentley Bentayga.
Bentley Bentayga PHEV si aggiorna, posticipata la variante 100% elettrica

Bentley è stata piuttosto chiara circa i suoi piani del futuro, affermando di riuscire a presentare al mondo un modello totalmente elettrico entro la fine del 2025, ma non ha chiarito se questo sarà una variante di un modello già esistente o avverrà attraverso l’introduzione di un modello EV dedicato, totalmente nuovo. Come ha riferito il CEO Adrian Hallmark ad Auto News, non vi è ancora un’industria dell’elettrico così forte da spingere il marchio Bentley ad entrare di prepotenza del settore, preferendo attendere nuovi sviluppi dei condensatori e delle batterie, per poter offrire ai suoi clienti un dei prodotti validi al 100%, lasciando ad altri il compito di fare da pionieri.

Tra gli indizi che sappiamo riguardo al futuro modello EV, nulla ci lascia pensare che potrebbe però arrivare con largo anticipo, infatti non essendoci ad oggi un progetto vero e proprio in corso, sembra lecito aspettarsi una data di rilascio molto prossima alla fine del 2025, quindi praticamente allo scadere del termine comunicato da Bentley. Hallmark ha anche rassicurato i suoi clienti affermando che questo modello sarà in primo luogo una Bentley e solo successivamente una vettura 100% elettrica, facendo leva appunto sul concetto che le linee guida di sviluppo di questo modello/versione strano sicuramente comuni a quelle delle altre Bentley, offrendo quindi un lusso senza precedenti, con un comfort ineguagliabile ed essendo in grado di offrire un’autonomia di tutto rispetto per poter macinare svariati km in tranquillità, senza dover pensare al problema della batteria.

Bentley Bentayga PHEV, più autonomia ma si abbandona il diesel

Tra le varie novità dal gruppo Bentley vi è anche un grande ottimismo, testimoniato sempre da Hallmark ad una recente conferenza, riguardo alla possibilità di espansione della quota di mercato del marchio inglese, come rivelano alcune ricerche che testimoniano come da 16 milioni attuali, le persone al mondo con più di 1 milione di dollari di patrimonio potrebbero salire ad oltre 20 milioni da qui ai prossimi 5 anni. Questo significherebbe più possibilità  di attingere a nuovi clienti per aumentare le vendite. In linea con questa previsione, a Crewe si stanno anche muovendo per aggiornare la Bentley Bentayga PHEV, presentata al salone di Ginevra 2018 e mossa da un poderoso 3.0 V6 biturbo che abbinandosi ad un’unità elettrica riesce ad erogare una potenza di “sistema” di 450 CV, capace di offrire un’autonomia in modalità elettrica di circa 50 km, essendo classificata come veicolo a basse emissioni. Gli aggiornamenti prevedono un nuovo pacco batterie, dalla maggior capacità e quindi in grado di offrire circa il 20% in più di autonomia in modalità elettrica. Sfrutterà lo stesso powertrain aggiornato della Porsche Panamera E-Hybrid. Tra le altre novità, Hallmark ha anche rivelato che la versione Diesel della lussuosa Bentayga abbandonerà definitivamente il mercato nel prossimo anno, vedendo calare la domanda soprattutto nel mercato europeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)