Bentley Continental, la GT3 in fase di preparazione

Utilizzerà un V8 biturbo ispirato al mondo delle corse

Bentley Contiental - Il progetto è finalmente pronto: il coupé inglese racing sarà più leggero di 1.000 kg rispetto all'auto stradale
Bentley Continental, la GT3 in fase di preparazione

Il prototipo della Bentley Continental GT3 è stato una delle più grandi sorprese presentate in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi 2012. Ora il costruttore di Crewe rilascia nuovi dettagli a proposito del modello di produzione previsto per fare la sua entrata nel mondo del motorsport più tardi quest’anno.

Sviluppato in collaborazione con M-Sport Ltd, questo modello sportivo sarà caratterizzato da una versione ottimizzata del V8 4.0 biturbo che sviluppa solitamente 500 cv e 660 Nm di coppia massima. Il tutto verrà abbinato ad una trasmissione sequenziale racing a sei marce che manderà il potenziale della super sportiva britannica alle sole ruote posteriori.

L’inglese presenterà inoltre anche una sospensione a quadrilatero, ammortizzatori regolabili tramite quattro setup e impianto frenante da competizione. Altre novità includono il roll-bar approvato dalla FIA, sedile in fibra di carbonio e un nuovo volante. Per ridurre drasticamente il peso in eccesso, gli ingegneri hanno sviluppato numerosi elementi in fibra di carbonio come ad esempio le portiere, il bagagliaio e il cofano motore. Grazie a questi sforzi, l’auto sarà più leggera di oltre 1.000 kg rispetto al modello di serie.

Secondo Brian Gush, a capo del progetto, “il motorsport è parte integrante del DNA Bentley e le sue capacità nelle prestazioni e nell’endurance dei nostri veicoli stradali rispecchiano questo heritage racing. Nemmeno una singola parte della GT3 è sfuggita alle nostre cure e il risultato è un’auto in grado di competere grazie alla sua potenza, al suo peso e alla sua aerodinamica.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)