Bentley Continental GT e GTC MY 2018: nuove immagini sulla fase di sviluppo [VIDEO SPIA]

I prossimi modelli Coupé e Cabriolet

Bentley Continental GT e GTC MY 2018 – Ripresi, sull'asfalto del Nürburgring, degli esemplari di valutazione delle future Bentley Continental GT e GTC
Bentley Continental GT e GTC MY 2018: nuove immagini sulla fase di sviluppo [VIDEO SPIA]

La livrea scura, le coperture, i dettagli ancora lontani dalla definizione, sono gli aspetti più in evidenza di ciò che invece prende forma subito sotto e all’interno, seguendo il percorso tracciato dagli specialisti del marchio Bentley per le prossime Continental GT e GTC.

Tramite un filmato spia dedicato alle future ed esclusive Coupé e Cabriolet della storica casa britannica, è possibile ascoltare e ammirare in azione degli esemplari impiegati in questa fase di sviluppo. Nuove vetture pregiate che potrebbero debuttare già al prossimo Salone di Ginevra del 2017, in programma a marzo.

In base alle indiscrezioni circolate, le nuove Continental GT e GTC potrebbe essere più leggere, rispetto ai precedenti modelli siglati dalla B alata, grazie all’impiego di un nuovo pianale MSB. Una piattaforma realizzata per buona parte in alluminio. L’associazione di questa base a corpose unità motrici, sempre generose nella spinta; garantirebbe prestazioni notevoli e spiccate, con benefici anche sotto l’aspetto dei consumi. Sotto il cofano potrebbero essere presenti assieme a un voluminoso W12 di 6.0 litri da 608 cavalli, lo stesso impiegato sul SUV Bentayga, un nuovo V8 di 4.0 litri bi-turno da circa 550 cavalli e si parla anche di un V6 di 3.0 litri, forse facente parte di un’architettura ibrida con una potenza prossima ai 440 cavalli.

Osservando i modelli in azione, le coperture impiegate per custodire gelosamente eventuali soluzioni estetiche non consentono di avere particolari indizi sullo stile. In ogni modo, notando la conformazione di frontale e gruppi ottici, si può ipotizzare che possano essere ripresi dei concetti introdotti con la Bentley EXP 10 Speed 6 Concept alla kermesse ginevrina dello scorso anno. Si può supporre poi che, a parte la zona alta che distinguerà chiaramente le tipologie di vetture, le attese Continental GT e GTC potrebbero essere caratterizzate entrambe da linee muscolose, avvolgenti e tondeggianti, associate ad altre nette, con nuovi elementi e fari dal disegno distintivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)