Bentley Continental GT e GTC V8, nuove immagini ufficiali

Ecco la nuova versione più efficiente

Bentley divulga nuove immagini della coupé Continental GT V8 e della cabriolet Continental GTC V8, dotate del nuovissimo motore 4.0 litri benzina sovralimentato sviluppato in collaborazione con Audi

Nuove immagini ufficiali per la coupé britannica Bentley Continental GT V8 e per la cabriolet inglese Bentley Continental GTC V8: le ha diffuse poche ore fa l’azienda del Gruppo Volkswagen, per anticipare il debutto su strada di queste nuove versioni più efficienti, anche se meno potenti (ma non di molto) delle loro rispettive sorelle con motore W12 benzina. Sono state presentate in anteprima internazionale al Salone di Detroit 2012 e ora sono pronte allo sbarco in Europa: sarà esposte ovviamente anche al Salone di Ginevra 2012, l’importante manifestazione del prossimo mese.

La nuova Bentley Continental GT V8 e la nuova Bentley Continental GTC V8 vengono equipaggiate con il nuovo propulsore 4,0 litri V8 sovralimentato benzina che i tecnici del brand di Crewe hanno concepito in cooperazione con gli uomini di Audi (lo stesso motore viene usato infatti dalle nuove Audi S6 berlina, Audi S6 Avant, Audi S7 Sportback e Audi S8): si tratta di un’unità ad iniezione diretta del carburante, che riesce a generare 507 cavalli a 6.000 giri/minuto e 660 Nm di coppia massima fra 1.700 e 5.000 giri/minuto, scaricati a terra mediante un sistema di trazione integrale e gestiti attraverso un cambio automatico sequenziale ad otto marce. Un motore che – come abbiamo detto – è più efficiente di quello a dodici cilindri: questo grazie anche al sistema di disattivazione dei cilindri che, in particolari condizioni, spegne quattro degli otto cilindri. La nuova Bentley Continental GT V8 tocca i cento chilometri orari da ferma in 4,6 secondi, mentre la nuova Bentley Continental GTC V8 tocca i cento chilometri orari da ferma in 4,8 secondi. Per entrambe la velocità massima è pari a 303 chilometri orari.

In vendita tra poche settimane, la nuova Bentley Continental GT V8 costerà 164.560 euro, mentre la nuova Bentley Continental GTC V8 costerà 181.016 euro.

Potete leggere tutte le informazioni a questo link

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)