Bentley Continental GT Speed 2024: debutto europeo in Germania [FOTO]
Spinta dall'unità ibrida da 782 cavalli e 1.000 Nm
Poco meno di un mese fa è stata svelata la nuova Bentley Continental GT Speed. Ora, per la stradale più potente di sempre del marchio britannico, è tempo del debutto europeo, previsto per il prossimo weekend sul lago Tegernsee in Germania, in occasione della prima edizione del Concorso di Eleganza di Tegernsee.
“La nuova Continental GT Speed si sposerà perfettamente con i gioielli, la moda e le esperienze più esclusive ed eleganti del concorso – le parole di Marco Van Aalten, capo di Bentley in Germania – Ci auguriamo che i clienti vengano ad ammirare il connubio definitivo tra prestazioni da supercar e lusso artigianale in un ambiente unico e lussuoso dove si incontrano i gusti degli amanti delle auto”.
Le caratteristiche
La nuova Bentley Continental GT Speed propone il nuovo linguaggio stilistico del marchio inglese, con tratti più muscolosi e contemporanei, caratterizzata dai fari anteriori singoli che sottolineano una rivoluzione nel design. Tra gli elementi principali di questo modello, c’è il Performance Active Chassis, che comprende la trazione integrale attiva, il differenziale elettronico a slittamento limitato, le quattro ruote sterzanti e il Bentley Dynamic Ride.
La vettura è spinta dall’unità ibrida, composta da un V8, un propulsore elettrico ed una batteria da 25,9 kWh, da 782 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima. È in grado di percorrere 81 km in modalità 100% elettrica, per prestazioni al top: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e velocità massina di 335 km/h.
Uscita
Disponibile nelle versioni coupé e cabriolet, la nuova Continental GT Speed verrà prodotta nello stabilimento di Crewe, in Inghilterra. L’inizio della produzione e delle consegne è previsto a partire dal terzo trimestre di quest’anno.
Seguici qui