Bentley Continental GT Speed si diverte a driftare in una base aerea abbandonata [VIDEO]

Nella stessa clip c'è una R-Type Continental del 1952 (e la mitica Fiat Panda)

Bentley ha portato la nuova Bentley Continental GT Speed in una base aerea abbandonata in Sicilia dove ha realizzato un video e in cui si diverte a driftare. La casa automobilistica britannica non è certamente il brand più conosciuto quando si tratta di drifting, ma il filmato dimostra che la Continental GT Speed con motore W12 riesce a far divertire parecchio.

Se ciò non bastasse, la clip in questione è stata catturata dal famoso regista automobilistico David Hale. Tutto è accaduto presso l’Air Station di Comiso, una ex base aerea della NATO che è stata abbandonata ben 30 anni fa. Hanno contribuito alla realizzazione della clip alcuni piloti di droni e il fotografo/videografo Mark Fagelson. Insieme, il team di produzione ha preparato un video davvero spettacolare.

Bentley Continental GT Speed drift

Nel filmato sono protagoniste due Bentley Continental

All’interno sono presenti due Bentley Continental. Tutto inizia con una R-Type Continental del 1952 che proviene dalla Heritage Collection del marchio britannico. Proprio questa vettura è stata fonte di ispirazione per realizzare l’attuale Continental GT.

Ricordiamo che la Bentley Continental GT Speed dispone di un differenziale a slittamento limitato elettronico (eLSD) assieme a uno sterzo integrale che può fornire fino a quattro gradi di blocco dello sterzo sull’asse posteriore. Il sistema ESC offre invece un maggiore livello di libertà per i conducenti più esperti nella modalità Dynamic.

Bentley Continental GT Speed drift

La trazione integrale presenta a bordo della coupé di lusso fornisce fino al 36% di coppia all’asse anteriore in modalità Comfort e fino al 28% impostando quella Sport. Una differenza sostanziale fra le due modalità è la risposta al sovrasterzo.

In modalità Comfort, il sistema applica fino a 400 Nm alle ruote anteriori per contrastare il sovrasterzo mentre in quella Sport il sistema di trazione integrale invia solo un decimo della coppia che invierebbe in modalità Bentley.

Bentley Continental GT Speed drift

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)