Bentley Continental GT Speed e Idris Elba insieme per uno sprint da record

Primato di velocità sul miglio lanciato

Bentley Continental GT Speed - L'attore Idris Elba a bordo della Bentley Continental GT Speed, che monta il W12 da 635 CV, ha conquistato il nuovo record di velocità sul miglio lanciato superando i 290 km/h. Abbattuto così il precedente primato di 281,3 km/h datato 1927 e ottenuto da Sir Malcolm Campbell.

Al volante della Bentley Continental GT Speed l’attore britannico Idris Elba, noto anche per aver interpretato il ruolo di Nelson Mandela nel recente film Mandela: Long Walk to Freedom, ha conquistato il nuovo record di velocità sul miglio lanciato, battendo il precedente primato che risaliva al 1927.

Quasi 90 anni fa era stato Sir Malcolm Campbell alla guida di una Blue Bird equipaggiata con un motore da aereo a lanciarsi sulla spiaggia gallese di Pendine Sands, fissando il record sul “flying mile” a 281,3 km/h. C’è voluto quasi un secolo per far cadere quel primato, superato da Elba che sfrecciando a Pendine Sands sulla Bentley Continental GT Speed ha fermato il tachimetro a 290,263 km/h.

L’attore britannico, grande appassionato di auto, ha commentato con orgoglio l’impresa raggiunta: “Sono molto entusiasta di aver battuto il record sul “flying mile” a Pendine Sands. Per me è stato un onore aver accettato la sfida, così come potere succedere all’illustre Sir Malcolm Campbell“.

Gli oltre 290 km/h Elba li ha toccati alla guida di una Bentley Continental GT Speed che monta sotto il cofano il prestante motore W12 TwinTurbo da 6.0 litri che eroga 635 CV e 820 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 velocità. Una vettura che ha nelle corde le performance elevate come testimoniano i 4 secondi netti necessari per scattare da 0 a 100 km/h e i 331 km/h di velocità di punta che è in grado di raggiungere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)