Bentley Continental GT3-R, in vendita a solo 240 mila euro

La GT scatta da 0 a 100 in 3,6 secondi

Il concessionario americano Motor GT ha recentemente messo in vendita un'edizione limitata della Bentley Continental, ovvero la GT3-R ed inoltre il prezzo è relativamente basso rispetto al valore di qualche anno fa.
Bentley Continental GT3-R, in vendita a solo 240 mila euro

La potente Continental GT3-R è il modo di Bentley di dimostrare che può trasformare una delle sue Gran Turismo di lusso, in qualcosa di un po’ più potente e “pistaiolo”. Un esemplare di GT3-R sembra che adesso sia in vendita.

Il concessionario americano Motor GT ha in vendita una delle coupé in edizione limitata per un prezzo (relativamente) accessibile. Il concessionario chiede l’equivalente di 242.000 euro, il che equivale a un buon affare dato che in origine costava 276.000 euro, in più è limitata a solo 300 unità in tutto il mondo. Di solito, i modelli in edizione limitata salgono di valore con il passare del tempo, ma non è il caso di questa Bentley a quanto pare.

Mentre 300 esemplari totali della GT3-R sono stati realizzati, solo 99 di questi hanno trovato la loro strada verso gli Stati Uniti, il che rende questa coupé incredibilmente rara sul terreno americano e sembra essere in ottime condizioni. L’elenco di vendita non indica se sono inclusi il casco Bell Racing GT3 e l’orologio Breitling GT3. Quest’ultimo costa ben 18.000 euro, cifra che certo non spaventerà chi è interessato alla Continental. La GT3-R è alimentata da un V8 da 4,0 litri che genera 572 cavalli, ma nonostante sia piuttosto pesante, può arrivare a 100 km/h in 3,6 secondi e fino a una velocità massima di 274 km/h.

Per garantire che i possessori di GT3-R abbiano un veicolo che non verrà scambiato per una Continental, Bentley ha aggiunto una manciata di inserti in fibra di carbonio, decalcomanie verdi su misura e un look aggressivo generale che è vicino alla macchina da corsa GT3 attuale. L’interno è un’altra storia, con alcuni tocchi di lusso tra cui la pelle nera Beluga con Alcantara e una pesante dose di fibra di carbonio. La GT3-R non è il primo veicolo che viene in mente quando la maggior parte della gente pensa alle grand tourer di lusso, ma è una Bentley adatta a chi è un amante del marchio e cerca un qualcosa di più sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)