Bentley, il SUV dovrebbe avere una velocità di punta pari a 320 km/h

Top speed da vera supercar

Bentley - Il grosso SUV di Crewe che fa tanto parlare di sé in questi giorni è vicino all'arrivo e dovrebbe avere un bel W12 all'anteriore per garantire prestazioni degne del marchio con la B alata
Bentley, il SUV dovrebbe avere una velocità di punta pari a 320 km/h

Bentley sta sviluppando il suo proprio SUV, questo non è più uno scoop ormai. Quando si parla di SUV, difficilmente si riesce ad accostare questa tipologia di veicolo a dati prestazionali o a velocità elevate. Ma a quanto pare il brand d’oltremanica avrebbe intenzione di creare un mega crossover in grado di viaggiare ad oltre 300 orari.

Ormai non si parla più di un modello astratto visto che il SUV è stato confermato proprio da Bentley che ha rilasciato un’immagine teaser ufficiale la settimana passata, modello che dovrebbe arrivare tra un paio di anni. Il quarto veicolo di gamma Bentley sarà molto diverso dal prototipo EXP 9 F, odiato dalla maggior parte per via del suo look a dir poco strano, e sarà mosso da un motore W12. Grazie al teaser possiamo farci una vaga idea di come sarà il suo frontale.

I nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che gli ingegneri british stiano facendo di tutto per fare in modo che il loro SUV vada ad una velocità massima superiore ai 320 km/h. Per riuscire nel loro intento bisognerà abbassare la linea di tetto e migliorare l’aerodinamica del sottoscocca, ma anche applicare delle modifiche al retro per ottenere una linea più spiovente. Il SUV britannico sarà largo quasi due metri e avrà di sicuro pneumatici speciali per resistere a velocità di questo tipo, ma anche per andare su fondi stradali per cui nasce in teoria, il 4×4.

Il primo SUV di Bentley in assoluto dovrebbe essere svelato ufficialmente con molte probabilità l’anno prossimo, ma le vendite partiranno nel 2016. Una variante ibrida ricaricabile sarà disponibile dal 2017 e si dice che il SUV sarà l’unico modello della gamma ad esserne provvisto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)