Volvo Concept Estate sarà la base di partenza per la V90

Il design futuristico dovrebbe rimanere

Volvo Concept Estate - Uno dei tre nuovi concept car presentati da Volvo sembra concretizzarsi: il prototipo di station wagon dovrebbe generare la V90 che andrà a sostituire l'attuale V70
Volvo Concept Estate sarà la base di partenza per la V90

In questi ultimi mesi Volvo ha segnato il suo percorso automobilistico attraverso tre concept car, uno più innovativo dell’altro: si parla di SUV, coupé fino ad arrivare ad una station wagon. Proprio su quest’ultima configurazione, chiamata Concept Estate, ci soffermiamo oggi. Il marchio scandinavo avrebbe intenzione di progettare un modello simile per la produzione in serie con la caratteristica di essere una station dal design più fluido rispetto agli schemi convenzionali.

Secondo i nostri colleghi tedeschi di Auto Bild, il concept car presentato al Salone di Ginevra (6-16 marzo) dovrebbe anticipare le forme dell’erede della V70. Per il momento non sappiamo molto su questo modello definitivo, ma dovrebbe chiamarsi V90 e potrebbe comparire sulla scena automobilistica nel corso del 2015.

Due prime informazioni che non la dicono lunga su questo modello, ma la futura V90 dovrebbe riposare sulla nuova piattaforma Scalable Platform Architecture (SPA) che si caratterizzerà per via delle sue componenti in alluminio e acciaio altamente rinforzato. Sotto il cofano dobbiamo aspettarci motori quatto cilindri Volvo Environmental Architecture (VEA) che saranno più leggeri, più potenti e più efficienti rispetto agli attuali sei cilindri.

La V90 model year 2015 dovrebbe poi condividere numerose tecnologie insieme alla futura XC90, di conseguenza a bordo troveremo sistemi di sicurezza come ad esempio la cintura intelligente in caso di urto e l’Adaptive Cruise Control con Steer Assist, tanto per citarne un paio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)