Bentley Mulsanne, abbandonato il progetto della cabriolet

Addio erede dell'Azure

Bentley Mulsanne - La cabrio ultralussuosa firmata Bentley non ce la farà ad entrare in commercio: il motivo è una mancanza di interesse da parte della clientela
Bentley Mulsanne, abbandonato il progetto della cabriolet

L’anno scorso in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, il marchio di Crewe aveva presentato la Mulsanne cabriolet concept che avrebbe anticipato un modello di serie. Tuttavia Wolfgang Schreiber, amministratore delegato di Bentley, ha appena dichiarato che questa vettura non andrà in commercio.

In un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Car & Driver, Schreiber ha dichiarato che “non produrremo quest’auto” perché “la domanda per una Mulsanne cabrio è ridotta.” Come ha spiegato il CEO inglese, il costruttore non farebbe un affare producendo la versione scoperta della Mulsanne perché sarebbe un vero successo solamente negli Stati Uniti.

Una brutta notizia quindi per tutti quelli che avrebbero voluto vedere una Mulsanne cabriolet in serie, ma la rivista britannica sostiene che Bentley ha venduto solamente 1.169 Mulsanne lo scorso anno, di conseguenza i costi associati alla progettazione di una versione cabrio non potrebbero mai essere recuperati. Per rimediare a ciò, il marchio d’oltremanica si concentrerà sulla produzione di un crossover che sarà senza dubbio molto più popolare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)