Range Rover Sport R, un futuro sempre più estremo

In arrivo un motore da 550 CV di potenza?

Range Rover Sport R - Potrebbe essere questo il futuro di Range Rover. Una versione R della sua Sport in grado di toccare una potenza di ben 550 CV

Se pensiamo a Land Rover, ci vengono in mente auto molto possenti e con un aspetto ben preciso. La storica casa inglese, però, è capace di questo e molto altro. Le performance nella gamma di Land Rover non sono mai mancate, come testimonio ormai da tempo l’incredibile Range Rover Sport. Si tratta già da sola di un gioiellino in grado di sviluppare una potenza massima di ben 510 CV, che basterebbero da soli per lasciare al palo qualsiasi avversario di categoria. In molti l’hanno addirittura definita come “la miglior Range Rover di sempre”. C’è sempre tempo, però, per migliorare. Lo dimostra la vettura che potete ammirare nelle nostre foto spia: la Range Rover Sport R.

Di questa versione potenziata si sta già parlando da qualche tempo, ma in queste foto i nostri inviati sono riusciti a catturarne alcuni momenti di test con il camuffamento leggermente ritirato, soprattutto nella zona frontale dell’auto. Questa che vedete potrebbe presto diventare la più potente Land Rover che sia mai stata concepita. La zona “libera” lascia vedere alcune nuove prese d’aria, che secondo i nostri fotografi avranno il compito di portare un po’ di refrigerio ad un motore davvero intrigante: un V8 sovralimentato da 5.000 cc di cubatura. Questo indizio ci fa pensare che anche questo modello potrebbe condividere il proprio cuore pulsante con una vettura Jaguar, nello specifico la XFR-S (abbastanza facile da immaginare, dato che la Sport sovralimentata per prima aveva lo stesso motore della XFR). Questo significa che sotto al cofano dovremmo sentire il ruggito di ben 550 CV, abbastanza per far venire la pelle d’oca a qualsiasi appassionato.

C’è da parlare, comunque, anche del retro. Se i rumor sul motore ancora non vi soddisfano, provate a dare un’occhiata al retro dell’auto e cercate di non notare il quadruplo terminale di scarico, al quale si aggiunge anche uno spoiler sensibilmente ingrandito. Insomma, stiamo scoprendo man mano una Range Rover davvero entusiasmante, che però potremo davvero scoprire solamente nel corso del prossimo anno, quando sarà organizzato il debutto mondiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)