Bentley Mulsanne Cabrio, nuove indiscrezioni

Potrebbe arrivare in due anni

Sarà caratterizzata da due portiere singole, più lunghe del normale e prive di cornici, da un lunotto più basso e da un raffinato tetto in tessuto
Bentley Mulsanne Cabrio, nuove indiscrezioni

Non c’è ancora certezza sul suo arrivo (una decisione definitiva verrà presa entro la fine dell’anno corrente), ma le speranze di vederla sono molte. La nuova Bentley Mulsanne Cabrio (nome indicativo e non ufficiale, per facilitare la comprensione) potrebbe essere su strada in due anni e potrebbe rappresentare un’importante mossa per contrastare il sempre maggiore successo di Rolls-Royce. Ma quali caratteristiche avrà? Per il momento, ciò di cui vi parleremo nelle prossime righe rimane frutto di indiscrezioni: leggete tutto con il beneficio del dubbio.

Secondo quanto riportato dall’autorevole ed attendibile testata britannica Autocar, la nuova versione cabriolet di Bentley Mulsanne sarà progettata su una nuova versione accorciata della piattaforma di Mulsanne tout court, più corta di circa 150 millimetri e con un passo ridotto (si fa per dire) sino a poco oltre 3 metri complessivi (dimensione che garantirà ampio spazio nell’abitacolo). La carrozzeria sarà caratterizzata da due portiere singole, più lunghe del normale per facilitare l’accesso alla lussuosa cabina interna e prive di cornici, da un lunotto più basso rispetto a quello della berlina da cui questa vettura deriverà (i tecnici elaboreranno i montanti A, secondo le chiacchiere, inclinandoli verso i sedili anteriori) e da un raffinato tetto in tessuto.

Il capitolo stilistico è delicato: secondo le informazioni raccontate da Autocar, la nuova Bentley Mulsanne Cabrio sarà contraddistinta da un frontale molto simile a quello di Mulsanne tout court, ma sarà diversa dalla limousine d’origine a partire dal lunotto. In special modo, a cambiare profondamente saranno l’abitacolo e la zona posteriore del corpo, che (a quanto pare) si ispirerà a quella Bentley Type R commercializzata negli Anni Cinquanta.

La gamma di motorizzazioni della nuova Bentley Mulsanne Cabrio sarà composta dal noto 6,75 litri V8 sovralimentato benzina e da un ancora misterioso motore V12 benzina, che sarà reso disponibile anche nel listino della versione limousine.

Secondo le indiscrezioni, la vettura di lusso del brand di Crewe sarà prodotta ad un ritmo pari a 250 esemplari ogni anno e sarà venduta a circa 350.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)