Bentley Mulsanne Convertible 2019: la versione cabrio sarà una “limited edition”

Gli esemplari della Bentley Mulsanne Convertible saranno a tiratura limitata, con il prezzo che si aggira attorno al milione di sterline

Bentley Mulsanne Convertible 2019: la versione cabrio sarà una “limited edition”

La Bentley Mulsanne è stata lanciata nel 2010 e ha sostituito l’Arnage, diventando la berlina più grande della casa. Lo stile della vettura non riprende quello adottato per la Continental, il che la rende l’unica a non mostrare tali sembianze, mentre l’ultimo restyling è datato 2013 con delle edizioni speciali ed un ritocco alle prestazioni.

Il medesimo modello potrebbe ricevere una variante con carrozzeria Convertible (cabriolet) ricordando che, nel 2014, uscì la concept car che prefigurava prorio questa versione. Si arrivò davvero vicini alla produzione ma, a causa del cambiamento dei vertici della casa, (con il ruolo di CEO preso da Wolfgang Durheimer al posto dell’uscente Wolfgang Schreiber) il progetto tornò allo stato embrionale. Attualmente, però, pare che abbia ripreso consistenza.

I cambiamenti potrebbero riguardare la griglia anteriore, con linee e bordi volti all’incremento dell’eleganza. Non solo, cambieranno anche i gruppi ottici posteriori con un paraurti cromato, mentre le caratteristiche famigliari dovrebbero restare invariate. L’interasse, invece, sarà più corto a causa delle due portiere rispetto alla configurazione a quattro della Berlina. Con il tetto semi-permanente, ci sarà un cambiamento dell’aerodinamica.

Negli interni compariranno delle diverse colorazioni degli elementi sulla plancia, dei sedili e delle cuciture di questi ultimi. Nel complesso, la vettura richiamerà come sempre al lusso, elemento simbolico dell’intera casa. L’unità che spingerà la Bentley Mulsanne Convertible sarà la stessa, ovvero il 6.7 biturbo V8 con una potenza di 25 CV ulteriori, erogando in totale 538 CV, gli stessi della Mulsanne SPEED.
Secondo diverse fonti, la Mulsanne Convertible sarà prodotta in soli 20 esemplari, posizionandosi su una fascia di clientela esclusiva, pronta a sborsare 1 milione di sterline circa.
Attualmente non è stata rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale a riguardo da Durheimer, ma rumors e scoop, invece, sembrano confermare la fattibilità del progetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)