Bentley, nuove indiscrezioni sul futuro modello entry-level
Potrebbe essere una rivale della R8
Confermato da poco l’arrivo di un quinto modello in Casa Bentley, l’amministratore delegato del brand di Crewe, Wolfgang Durheimer si è sbilanciato un po’ di più sull’argomento e ora iniziano ad emergere nuovi dettagli a proposito di questa Bentley entry-level che andrà ad arricchire ulteriormente la gamma con la B alata.
Stando a quanto riportato dai nostri colleghi inglesi di Autocar, il modello in questione dovrebbe seguire la stessa filosofia di quella vista per la prima volta sulla Hunaudiéres concept, un prototipo di sportiva presentato nel lontano 1999 in occasione del Salone di Ginevra. Sempre secondo la stessa fonte, questa baby Bentley si baserebbe sulla futura generazione di Audi R8, ma dovrebbe mantenere il suo poderoso W12 6.0 biturbo anziché il V10, attualmente il motore top di gamma per la due posti di Ingolstadt. Notizie del tutto discordanti con quanto riportato in precedenza: inizialmente circolavano voci secondo le quali il modello sarebbe stato disponibile con un motore V8 biturbo e un V6 ibrido.
Per il momento la due posti in provenienza dal Regno Unito non è stata approvata in via ufficiale, ma Durheimer ha dichiarato che Bentley sta prendendo in considerazione questa ipotesi insieme ad un modello che farebbe da tramite fra le attuali Continental GT e Mulsanne. Il dirigente del brand con la B alata ha anche spiegato che “io preferirei mandare in produzione entrambi i modelli, sempre se la domanda c’è da parte dei clienti.” Insieme alla nuova Continental GT3-R, Bentley vuol tornare nel mondo delle auto sportive dopo tanti anni e una rivale inglese della R8 non ci dispiacerebbe affatto.
Seguici qui