Bentley, sempre più probabile il SUV di lusso

Bentley, sempre più probabile il SUV di lusso

Torniamo ad occuparci della casa automobilistica Bentley, che ha partecipato un po’ in sordina al Salone di Ginevra 2011, e al futuro del brand previsto dai suoi manager: pare che ci siano tre modelli in ballo, cioè che il management della casa automobilistica stia analizzando la realizzazione e la commercializzazione di tre nuove automobili (una delle quali misteriosissima), che potrebbero differenziare la gamma Bentley rispetto a quanto fatto sino ad oggi, ma anche rispetto ai più diretti concorrenti: prima fra tutti, la casa automobilistica britannica Rolls-Royce.

Che significa? Che cosa accadrà nella gamma Bentley, durante i prossimi anni? Sappiamo che c’è la forte volontà, in casa Bentley, di produrre una coupé a quattro porte, simile a Porsche Panamera (e ne utilizzerebbe il pianale). Non si esclude, tuttavia, che l’esempio di Ferrari FF (lo ricordiamo: la shooting brake ha già ottenuto un vasto consenso) possa spingere alla messa a punto di una gran turismo Bentley di forma e dimensioni differenti.

Sempre più sicuro è lo Sport Utility Vehicle di lusso: la casa automobilistica Bentley vorrebbe a tutti costi mettere al mondo un nuovo crossover, di grandi dimensioni, sfruttando il pianale di Porsche Cayenne e di Volkswagen Touareg. Il nuovo SUV Bentley potrebbe essere dotato del motore inedito che la casa automobilistica sta mettendo a punto insieme ad Audi: si tratta di un 4,0 litri V8 twin-turbo, più efficiente rispetto al 6,0 litri W12 benzina dello scaffale Bentley.

Tanti elementi, che sembrano coincidere a prima vista: un pianale disponibile a pochi passi da casa, un motore adatto alla tipologia di vettura, un segmento che ancora traina il mercato. La tentazione di produrre un SUV lussuoso e raffinato, rivale di Range Rover, per Bentley è molto forte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)