Al Salone di Ginevra 2011 la berlina Citroen Metropolis

Probabilmente, il desiderio di realizzare una berlina di lusso, di grandi dimensioni (adatta, dunque, al segmento F), in casa Citroen è molto sentito: così possiamo spiegare la scelta della casa automobilistica del Double Chevron di portare in scena al Salone di Ginevra 2011 la concept car Citroen Metropolis: la tre volumi era già stata mostrata, in precedenti occasioni, e dunque non rappresenta una novità, per noi.

Pare, secondo alcune indiscrezioni, che la nuova Citroen Metropolis diventerà Citroen DS9 e che, dunque, farà parte della gamma di veicoli (la famiglia DS) più originali esteticamente e più curati nella dotazione della casa automobilistica Citroen, dedicata ad una nicchia di clienti (e non al mercato più comune). Pare, inoltre, che la nuova Citroen Metropolis/Citroen DS9 sarà commercializzata nel corso del prossimo anno: sarà sviluppata sul pianale della sorella Citroen C6 (che sostituirà?).

Si dice che la nuova Citroen DS9/Citroen Metropolis sarà dapprima riservata al mercato cinese, là dove le berline di lusso sono molto più apprezzate che in Europa (perché sono il simbolo del potere economico). Non escludiamo, tuttavia, che per la grande tre volumi francese di segmento F sia previsto un futuro nel mercato del Vecchio Continente: in sostanza, non si può non immaginare che la concept car Metropolis diventi, un giorno, una diretta e strenua concorrente di Audi A8, BMW Serie 7, Mercedes Classe S, Volkswagen Phaeton, Lexus LS e Jaguar XJ.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luca ha detto:

    Semplicemente stupenda

  • Michael 1963 ha detto:

    Da appassionato di grosse Citroen, mi auguro che venga messa in commercio, con qualche aggiustamento però. Primo fra tutti, un piccolo ridimensionamento dei volumi: 4,90 – 5 metri possono bastare. Poi, più che al segmento F, penserei a fare un’auto del segmento E (del tipo Citroen C6, Bmw 5, Mercedes E, Audi A6 per intenderci) che per contenuti potrebbe guardare si al segmento superiore. Partire sparati per il segmento F sarebbe a mio avviso un errore di marketing, anche per la totale inesperienza della Citroen in questo segmento di mercato.
    Allora, spero di vederla in commercio anche qui da noi, magari tra un paio di anni.

  • ALBERTO ha detto:

    Avendo avuto molte citroen tra cui la famosa MS, sono ora in possesso di una C3. Nel vedere la Metropolis non posso che affermare che, non appena uscirà, se mai uscirà nel mercato, farò carte false per poterne avere una. E’ meravigliosa!!!!

Articoli correlati

Array
(
)