Bentley SUV, sarà il più veloce mai realizzato

Il W12 dovrebbe avere più di 550 CV

Bentley SUV - Il crossover di lusso inglese è atteso da tanto tempo, ma non sappiamo ancora con esattezza quando arriverà. Ora i dirigenti ci dicono di più sul suo conto
Bentley SUV, sarà il più veloce mai realizzato

Bentley ha già anticipato che il futuro SUV diventerà “il crossover più di lusso e più potente sul mercato” e sembra che i dirigenti avessero ragione a tal proposito visto che il direttore delle vendite e del marketing, Kevin Rose, ha svelato che la versione mossa da motore W12 sarà “il SUV più veloce in vendita.”

Per raggiungere questo obiettivo, il costruttore inglese di Crewe dovrà sfornare un SUV – che in molti chiamano Falcon per il momento – in grado di poter sfidare BMW X5 M, BMW X6 M, Porsche Cayenne Turbo S, Mercedes ML 63 AMG e altre Range Rover Sport SVR. Di conseguenza ci vorrà un bel W12 biturbo che tanto piace al marchio, ma per il momento non sappiamo di quanto sarà la sua potenza.

Kevin Rose ha di recente svelato ai nostri colleghi di Car & Driver che si aspettano dalla variante ibrida ricaricabile che diventi il modello più venduto della gamma del crossover. Quasi il 30% dei potenziali clienti sarebbe interessato a questa variante ecologica e si dice che nella sola modalità elettrica il SUV potrebbe percorrere una distanza pari a 50 chilometri.

Oltre alla variante entry-level con motore termico ed elettrico e al top di gamma il possente propulsore W12 con potenza ancora sconosciuta, dovrebbe esserci a metà listino un V8 4.0 litri biturbo, possibilmente una versione rivista del V8 4.2 litri TDI di derivazione Audi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)