Beta: per il centenario arrivano nuovi prodotti pro [FOTO]
Nuova chiave dinamometrica senza scaricamento e arredi per officina
La Beta Utensili compie 100 anni e per l’occasione ha deciso di trasformare in realtà quanto detto dal fondatore Alessandro Ciceri all’attuale amministratore delegato, suo figlio Roberto, ovvero: “Sai di essere un vero produttore di utensili quando costruisci una chiave dinamometrica”. Questo prodotto, chiamato Beta 666 Zero-Reset, è proprio il coronamento del sogno del fondatore.
Nessun bisogno di resettare
La Beta 666 Zero-Reset (il numero è puramente frutto di una casualità) è una chiave dinamometrica speciale. Per chi fosse poco avvezzo a questo genere di attrezzi, si tratta di una chiave in grado di misurare la forza applicata al serraggio di viti e bulloni, esprimendola in Nm. Non si tratta della prima volta che Beta produce un simile attrezzo, ma normalmente questo doveva essere “scaricato” perché le sue valutazioni potessero essere precise. Come potete immaginare, non si tratta di un dettaglio quando si parla di riparare un motore oppure montare una ruota su una bici in carbonio. Con questa nuova 666 Zero-Reset, invece, questa necessità non esiste o quanto meno è molto limitata. Al punto che si possono effettuare numerose sessioni di serraggio senza per questo perdere di taratura. “Sono passati circa due anni dalla fase di progettazione alla sua realizzazione, ma solo con un simile impegno e con questa dedizione e passione possiamo garantire il livello di eccellenza che da sempre caratterizza il nostro brand”, ha dichiarato Alessandro Ciceri, Direttore Commerciale e Marketing di Beta Italia.
Anche arredamento
Insieme alla chiave dinamometrica, Beta ha lanciato sul mercato anche il nuovo arredo officina RSC50. La casa di Sovico si è già fatta conoscere in passato per i suoi mobili per le officine meccaniche e in questo particolare modello ha voluto fare un salto in avanti in termini di qualità e usabilità. Il nuovo arredo si caratterizza prima di tutto per un piano di lavoro molto robusto da 63 cm di profondità, predisposto anche per il montaggio di una morsa. Sono disponibili numerosi cassetti e moduli portautensili, sia in EVA che in ABS, così da avere sempre sott’occhio i propri attrezzi in perfetto ordine. Si possono ordinare combinazioni predefinite, oppure costruirne una corrispondente alle proprie esigenze, comprese di colorazione personalizzata di maniglie e illuminazione.
Seguici qui