Bimbi lasciati in auto: un altro caso in provincia di Como
Si sono salvati grazie ai passanti
Bimbi lasciati in auto – Ieri un 33enne, italiano residente in Germania, ha chiuso in macchina il figlio di dieci anni e due nipotine di 12 e 10, e si è allontanato per una commissione. L’auto, una Bmw decappotabile, era parcheggiata al sole in un posteggio di Olgiate Comasco, in provincia di Como, e i ragazzini, che dall’ interno non erano in grado di uscire, dopo alcuni minuti hanno chiesto aiuto ai passanti perché iniziavano a non sentirsi bene.
Un altro caso di bimbi lasciati in auto sotto sole, ancora una volta in Italia e in questo caso, per fortuna, il tutto si è concluso nel migliore dei modi. I protagonisti della spiacevole e rischiosa vicenda sono stati tre bambini tra i 10 e i 12 anni che, anche grazie alla loro “non troppo giovane età”, sono riusciti ad attirare l’attenzione dei passanti e, quindi, ad uscire dalla vettura che si sarebbe potuta trasformare in una bolla di calore senza scampo. Sono stati i carabinieri del paese a liberarli, tagliando con le forbici la capote della vettura. I ragazzi sono stati visitati in ospedale e stanno bene.
Oggi i carabinieri hanno reso noto di avere denunciato per abbandono di minore il genitore, che è tornato alla macchina una ventina di minuti dopo la “liberazione” dei ragazzini. A sua giustificazione, ha detto di avere dato un’occhiata da lontano all’auto ogni cinque minuti.
Seguici qui