Lexus RC F V8 Coupé, la prima vettura che ci permette di “sentire” il nostro cuore [VIDEO]

E' stata realizzata in collaborazione con M&C Saatchi

La filiale australiana di Lexus ha svilppato la prima auto al mondo che mostra sulla sua carrozzeria quello che sta succedendo dentro, in particolare il battito del cuore del suo pilota. È una Lexus RC F V8 Coupé, un esemplare unico nato dalla collaborazione con M&C Saatchi
Lexus RC F V8 Coupé, la prima vettura che ci permette di “sentire” il nostro cuore [VIDEO]

Lexus RC F V8 Coupé – Ennesimo passo in avanti nel mondo dell’auto nel campo delle tecnologie innovative. La divisione australiana di Lexus ha sviluppato, infatti, il primo prototipo globale che mostra sulla sua carrozzeria tutto quello che sta succedendo a bordo, in particolare il battito del cuore di chi siede al volante. Stiamo parlando di un esemplare unico di Lexus RC F V8 Coupé, realizzato in collaborazione con M&C Saatchi.

La Lexus RC F V8 Coupé sarebbe, dunque, in grado di monitorare il ritmo cardiaco del guidatore monitorandolo attraverso una serie di sensori e mostrandolo, poi, su un display. Una vernice luminescente della Luminor si illumina seguendo il ritmo delle scariche elettriche. Non è raro vedere questi tipi di sensori installati all’interno delle nuove auto che ogni giorno arrivano sul mercato in questi giorni, ma poter “sentire” il nostro battico cardiaco e decisamente qualcosa di nuovo.

La Lexus RC F V8 Coupé ha come “cuore”, invece, un motore V8 da 5,0 litri che sforna 467 CV di potenza ed il particolare progetto è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa M&C Saatchi utilizzando, come detto, la vernice speciale dall’americana Lumilor. La vettura sarà presto svelata al grande pubblico, intanto possiamo goderci questo questo video per capire meglio che cosa un giorno ci potremo trovare di fronte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)