Bimbo di 18 mesi muore di caldo dopo essere stato dimenticato in auto dal padre che poi si suicida per il dolore

L'orribile tragedia è avvenuta in Virginia, negli Stati Uniti

Bimbo di 18 mesi muore di caldo dopo essere stato dimenticato in auto dal padre che poi si suicida per il dolore

Ancora un bambino piccolo dimenticato in auto sotto il sole cocente e ancora un’altra tragedia, per certi versi ancora più grave delle tante successe negli ultimi anni, anche in Italia.

Il dramma si è consumato in Virginia, negli Stati Uniti, dove un papà ha trovato il figlio di 18 mesi morto sul sedile posteriore della sua auto dopo averlo dimenticato per alcune ore nell’abitacolo che era diventato bollente sotto al sole. L’uomo, che non ha retto al dolore per l’assurda morte del figlio, si è sparato un colpo alla testa.

La fatale dimenticanza e per il piccolo non c’era più nulla da fare

La polizia di Chesterfield ha trovato il corpo del padre nel bosco dietro casa sua, riverso a terra e con una ferita da arma da fuoco alla testa. Nelle ricostruzione degli agenti, che hanno trovato anche il cadavere del bimbo all’interno dell’abitacolo, martedì mattina scorso il padre sarebbe andato al lavoro dimenticando di accompagnare prima il figlio all’asilo, col piccolo rimasto solo chiuso nell’abitacolo mentre le temperature erano già vicine ai trenta gradi. Dalle indagini preliminari degli inquirenti il padre si sarebbe suicidato, sparandosi in testa, dopo aver scoperto il corpo del figlio senza vita nell’abitacolo.

Dolore troppo grande per il padre che si è sparato in testa

Il ritrovamento del corpo dell’uomo nel bosco dietro casa è avvenuto nella tarda mattinata di martedì, poco prima la famiglia del piccolo aveva dato l’allarme alla polizia sul fatto che il bambino non fosse all’asilo. Una volta scoperto cosa era successo, il padre ha esplicitamente minacciato più volte il suicidio, portando a termine la sua intenzione prima che gli agenti, diretti immediatamente verso casa sua, riuscissero ad evitare il gesto estremo.

“Il nostro cuore va alla famiglia e agli amici, – ha dichiarato il tenente colonnello della polizia di Chesterfield, Christopher Hensley – ma dobbiamo cogliere l’opportunità di ricordare a tutti quando sia ovviamente importante controllare il proprio veicolo in queste settimane”. Purtroppo non si tratta della prima tragedia simile: nell’ultimo anni negli Stati Uniti sono stati sette i bambini morti asfissiati perché lasciato in auto sotto il sole.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)