Biocarburanti nel Green Deal?, Molinari (Lega): “Finalmente Von der Leyen si accorge della realtà”

"La retromarcia della presidente della Commissione Ue è la dimostrazione plastica che il Green Deal è una follia ideologica"

Biocarburanti nel Green Deal?, Molinari (Lega): “Finalmente Von der Leyen si accorge della realtà”

L’apertura di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Ue, ai biocarburanti contenuta nella recente lettera indirizzata ai leader dei Paesi europei è considerato un segnale positivo da parte di chi da tempo si batte per rivedere i dettami di quanto previsto dal Green Deal europeo in tema di regolamenti sulle emissioni CO2 di auto e veicoli.

Tra le componenti politiche italiane che plaudono al passo indietro di von der Leyen c’è la Lega, il cui apprezzamento per quanto affermato dalla presidente della Commissione europea è espresso da Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera del partito guidato dal vicepremier Salvini, attraverso un post sui social.

Molinari: “Retromarcia positiva, anche se tardiva”

“La decisione di rivedere il regolamento europeo sulle emissioni di CO2 per auto e furgoni – scrive Molinari su Facebook –  è la dimostrazione plastica di quello che come Lega abbiamo affermato da sempre: il Green Deal è una follia ideologica. Le posizioni tenute da Bruxelles sono irrealistiche, oltre che dannose per l’industria automobilistica, filiera di eccellenza produttiva del nostro Paese. Siamo lieti che anche Von der Leyen se ne sia finalmente accorta e faccia retromarcia, aprendo a e-fuel e biocarburanti. Peccato che arrivi tardi: le posizioni estremiste tenute dall’UE hanno avuto un impatto significativo su un settore di pregio che oggi paga lo scotto di imposizioni oltranziste, a vantaggio di altri Paesi e altri mercati”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)