BMW 1M by H&R Springs
Ecco un’altra elaborazione sulla 1M presentata al SEMA Show di Las Vegas. Infatti, dopo la ”Black Knight” realizzata da RevoZport, la piccola sportiva di casa BMW viene rimaneggiata anche dall’elaboratore H&R Springs, specializzato nella realizzazione di sospensioni.
Al contrario di ciò che si potrebbe pensare vedendo la foto, non si tratta di aver aggiunto la livrea della divisione M sul cofano motore. Le modifiche sono ben più profonde e non si vedono a livello estetico ma bisogna entrare nei particolari per capire meglio di cosa si tratta veramente. Per dare all’auto una posizione perfetta e un’ottima maneggevolezza, H&R Springs ha messo a punto un nuovo set-up per le sospensioni sportive. Adesso la 1M è più bassa di 3 cm all’anteriore e di 1.5 cm al posteriore. Il tuner ha anche aggiunto delle barre antirollio sport di 27 mm e 23 mm, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore. Queste barre speciali sono dotate di estremità forgiate e sono realizzate con un materiale unico capace di resistere ad altissime temperature. La piccola tedesca ha diritto anche a nuovi cerchi in lega da 19 pollici BBS che calzano dei pneumatici Continental Extreme Contact.
Per quanto riguarda l’impianto frenante, H&R Springs ha optato per un set di freni nuovo proveniente dalla Brembo: si tratta dei Big Brake da 380 mm con pinze di colore blu che ricordano uno dei colori del reparto Motorsport.
Seguici qui