Ferrari 599 GTB Fiorano, un’edizione speciale finale dedicata ad Alonso?

Ferrari 599 GTB Fiorano, un’edizione speciale finale dedicata ad Alonso?

Tutti noi sappiamo che la casa automobilistica italiana Ferrari sta mettendo a punto una nuova supercar con motore V12, che durante l’anno venturo sostituirà Ferrari 599 GTB Fiorano, nella parte centrale della gamma del Cavallino Rampante: ne abbiamo ascoltato le prime indiscrezioni, ne abbiamo osservato le prime foto spia durante i test su strada, ne abbiamo immaginato i dettagli più intimi. Ma oggi non siamo qui per parlare di questa vettura sportiva firmata Ferrari, che all’interno degli impianti della casa automobilistica emiliana viene chiamata F152 (nome in codice del progetto): pare, infatti, che il brand guidato da Luca Cordero di Montezemolo stia anche concependo una versione speciale finale di Ferrari 599 GTB Fiorano (forse per salutare degnamente questo modello del listino, sulla soglia del pensionamento), dedicata a Fernando Alonso, il pilota della Scuderia Ferrari di Formula Uno.

Le indicazioni che siamo riusciti a raccogliere raccontano che questa nuova edizione speciale dedicata ad Alonso di Ferrari 599 GTB Fiorano sarà molto leggera, più leggera addirittura di Ferrari 599 GTO (altra versione altrettanto speciale della supercar con motore V12), che la declinazione intitolata al pilota spagnolo sarà in commercio a partire dal mese di febbraio del prossimo anno e che la sportiva sarà venduta in un numero limitato pari a quaranta unità complessive.

Tutto qui: questo è quello che sappiamo. Non ci resta che aspettare l’ultimo atto dell’ammiraglia di Maranello. E chissà che ruolo avrà avuto Alonso nello sviluppo di questa coniugazione speciale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)