BMW 3.0 CSL elettrica vs Ford Mustang GT modificata: chi vince la drag race? [VIDEO]

Il restomod elettrico è stato realizzato da Electric Classic Cars

BMW 3.0 CSL elettrica vs Ford Mustang GT modificata: chi vince la drag race? [VIDEO]

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un costante aumento di interesse nei confronti dei veicoli d’epoca. Ad esempio, Electric Classic Cars ha svelato negli ultimi mesi diversi progetti molto interessanti con propulsione 100% elettrica.

Uno degli ultimi restomod elettrici realizzati dall’azienda britannica riguarda la BMW 3.0 CSL. La vettura a zero emissioni è stata messa alla prova in una drag race da Mat Watson del canale YouTube Carwow contro una Ford Mustang GT modificata. L’electromod ha dimostrato che vecchio non significa lento in una gara di accelerazione.

BMW 3.0 CSL elettrica vs Ford Mustang GT modificata drag race

Adesso la BMW 3.0 CSL dispone di un motore elettrico da 450 CV

Nella sua forma originale, la 3.0 CSL riusciva a sviluppare circa 200 CV di potenza. Electric Classic Cars ha deciso di sostituire il propulsore a combustione interna con una batteria da 85 kWh e un motore elettrico che sviluppa circa 450 CV e 400 Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda la Mustang GT modificata, produce 490 CV e 530 Nm. È possibile scoprire maggiori informazioni e soprattutto il vincitore di questa drag race cliccando sul tasto Play dall’anteprima del video presente ad inizio articolo.

BMW 3.0 CSL elettrica vs Ford Mustang GT modificata drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)